Come funziona LinkedIn

LinkedIn è un social network per professionisti, dove puoi creare il tuo profilo e pubblicare il tuo CV, contattando anche le persone con cui hai lavorato o dal tuo settore e creando una rete di contatti. Su LinkedIn puoi anche richiedere lettere di raccomandazione e utilizzare la tua ricerca di lavoro . Questa rete professionale conta già 161 milioni di utenti registrati e attualmente ha anche una rete di scambio di contenuti tra professionisti: SlideShare . Per iniziare e trarne vantaggio, in .com spieghiamo come funziona LinkedIn .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare è registrarti su LinkedIn, compilare il modulo con i tuoi dati o accedere ai dati dal tuo account Facebook.

2

Nel prossimo passaggio, LinkedIn ti chiederà alcune informazioni professionali di base: se stai cercando lavoro, se lavori, dove, ecc.

3

Quindi puoi iniziare ad aggiungere contatti alla tua rete tramite i tuoi contatti Facebook, i suggerimenti delle persone che puoi incontrare o trovare i contatti tramite la tua email.

4

Una volta creato il profilo, LinkedIn ti chiederà di scegliere un piano : Premium o Basic (gratuito). Nel caso di individui, l'account gratuito è solitamente più che sufficiente.

5

Ora puoi iniziare ad aggiornare le tue informazioni sulla tua esperienza, la tua istruzione, le tue capacità e conoscenze, le lingue, così come alcune altre informazioni o dettagli che desideri aggiungere.

6

Successivamente, devi iniziare a creare la tua rete professionale, aggiungendo ai tuoi contatti che possono essere: colleghi del lavoro, dell'università o della scuola, professionisti del tuo settore, ecc.

7

È anche molto importante partecipare a gruppi relativi alla tua professione o ai tuoi studi, al fine di interagire con altri professionisti ed espandere la tua rete di contatti.

8

E una delle cose più interessanti, nel caso tu stia cercando un lavoro, è il cercatore di lavoro dal quale puoi trovare offerte di lavoro relative al tuo settore.

9

Puoi anche aggiungere applicazioni al tuo profilo LinkedIn, come SlideShare con cui puoi condividere presentazioni in vari formati da condividere con la tua rete di contatti.

10

Un'altra opzione che LinkedIn consente è di inviare e ricevere messaggi ad altri utenti di questo social network. In questo modo, puoi entrare in contatto diretto con chiunque.

suggerimenti
  • Unisciti a LinkedIn e crea la tua rete professionale di contatti.