Come creare indici in Word

Probabilmente Word è uno dei programmi più utilizzati al mondo. Lo usiamo per lavori all'istituto o all'università, per presentare relazioni di lavoro o per scrivere discorsi, mostre, documenti, qualunque cosa! E tutto ciò che esponiamo in questo tipo di documenti sarà molto più ordinato e piacevole per il lettore se lo indicizziamo, quindi in questo articolo ti insegneremo come creare indici in Word . Le ultime versioni di Word ci hanno reso molto facile per noi ed è molto veloce, perfetto se si è appena in tempo con i tempi di consegna.

Passi da seguire:

1

Come è logico, la prima cosa di cui hai bisogno è avere il testo scritto. In quel documento di Word avrai i titoli di ogni sezione, sottotitoli ecc., Ancora senza formato. Se non li hai, prima di fare l'indice devi fare tutte le divisioni necessarie nel tuo testo.

2

In alto a destra vedrai i diversi stili che ogni testo può avere . Ora devi decidere come ognuno sarà, anche se ricorda che devi avere una logica: se per il titolo usi una lettera del corpo 14 sottolineata, non puoi usare un 16 grassetto per i sottotitoli. Lo stile dipende dal gusto di ognuno o dalle indicazioni che ti vengono date. Puoi creare tutte le divisioni di cui hai bisogno.

3

Se non ti piacciono gli stili che appaiono di default, puoi modificarli a piacimento o rispettare le indicazioni di cui eravamo abituati a parlare prima. Devi solo andare alla scheda degli stili, posizionare il cursore su quello che vuoi modificare, fare clic con il tasto destro del mouse e dargli la modifica.

4

Ora che abbiamo gli stili pronti, è ora di applicarli nel nostro testo. Pertanto, selezioniamo ciascun titolo in base alla sua importanza e applichiamo lo stile a loro. Devi solo segnare con il mouse o tratteggiare il titolo e fare clic sullo stile corrispondente.

Ai titoli delle sezioni è possibile applicare lo stile "Titolo 1", ai sottotitoli "Titolo 2", alle sezioni di questo capitolo il "Titolo 3", un titolo diverso per gli allegati o la bibliografia, ecc.

5

Abbiamo già fatto metà del lavoro, ora abbiamo solo bisogno di creare la pagina indice . Per fare ciò, creeremo una pagina vuota e la inseriremo nel documento Word, andremo su "Inserisci" e "Pagina bianca", e apparirà una nuova pagina.

6

Infine vai al menu Word e in "References" fai clic su "Table of contents". Vedrai diversi modelli di tavolo, quindi seleziona quello che ti piace di più o quello che meglio si adatta al tuo lavoro e l'indice verrà aggiunto automaticamente. Hai già fatto l'indice in Word .

7

Se dopo aver esaminato il lavoro devi inserire o cambiare titoli e sottotitoli, devi solo dare il formato corrispondente. Al termine, fare doppio clic sulla parte superiore dell'indice e selezionare "Aggiorna tabella" in modo che le modifiche si riflettano nell'indice.

E se vuoi sapere altri trucchi che puoi fare con questo programma, non perdere i nostri articoli:

  • Come inserire un collegamento in Word
  • Come creare calendari in Word
  • Come creare un albero genealogico con Word