Come stampare in diversi formati di carta con Word 2003

Microsoft Word 2003 utilizza carta in formato lettera per impostazione predefinita, ogni volta che viene creato un nuovo documento. Fortunatamente, Word offre la possibilità di regolare le dimensioni della carta per il documento se le esigenze lo richiedono. Tuttavia, si potrebbe scoprire che, dopo aver creato un documento completo per un formato carta speciale, non si dispone di quel tipo di carta nella stampante. Fortunatamente, la finestra "stampa" in Microsoft Word consente di stampare in diverse dimensioni.

Passi da seguire:

1

Apri Microsoft Word. Se si desidera stampare un documento esistente su una pagina di dimensioni diverse, è possibile fare doppio clic su quel documento per aprirlo.

2

Fai clic su "File" nella parte superiore dello schermo, quindi fai clic su "Stampa".

3

Fare clic su "Proprietà", quindi fare clic sul menu a discesa accanto a "carta" o "Formato carta" per selezionare la dimensione della pagina desiderata. La posizione esatta di questo menu a discesa può variare a seconda del modello della stampante, ma in genere si trova nel menu "Generale", "Carta" o "Carta / Qualità" della stampante "Proprietà".

4

Fare clic su "OK" per salvare le modifiche e tornare alla finestra "stampa".

5

Fai clic sul menu a discesa accanto a "scala del formato carta" e seleziona il formato carta che hai appena impostato. Questo passaggio potrebbe non essere necessario a seconda dell'output di stampa desiderato, ma può aiutare a ridurre al minimo le irregolarità causate dal cambiamento delle dimensioni della carta .

6

Fare clic su "Stampa" per stampare il documento su un foglio di dimensioni diverse.

suggerimenti
  • È inoltre possibile modificare la dimensione delle pagine in Microsoft Word se si desidera creare il documento su una carta di dimensioni diverse. Fai clic su "File", quindi su "Imposta pagina". Fare clic sulla scheda "Carta", quindi selezionare il formato della carta dal menu a discesa.