Come installare MySQL in Windows

MySQL è un gestore di database che è possibile utilizzare in team con diversi sistemi operativi, il che lo rende molto versatile. Un'altra delle sue attrazioni è che è gratuito, oltre che relativamente semplice da usare, essendo uno dei programmi di database più usati. In .com spieghiamo in pochi semplici passaggi come installare MySQL in Windows.

Passi da seguire:

1

Sul sito Web MySQL, vai alla sezione " MySQL Community Server ", che ti darà accesso ai download del programma.

2

Quindi, devi scegliere la versione che si adatta alle caratteristiche del tuo computer e del tuo sistema operativo, in questo caso, ne abbiamo bisogno per Windows.

3

Al termine del download, nel caso in cui non lo si abbia ancora, l'installatore ti informerà che è necessario scaricare "Profilo client Microsoft.NET Framework 4".

4

Una volta superato il passaggio precedente, devi scegliere tra diverse opzioni. Vai alla pagina "Installa prodotti MySQL ".

5

Quindi, selezionare l'opzione "Default di sviluppatore" e passare a "C: MySQL " la cartella in cui si desidera installare il programma di gestione database.

6

Successivamente, MySQL verrà installato insieme a una serie di componenti aggiuntivi che ti consentiranno di utilizzare questo programma con tutte le sue potenzialità.

7

Nei passaggi seguenti, avrai alcune opzioni di configurazione, puoi lasciarle così come sono. Ovviamente, negli utenti corrispondenti, è necessario scrivere una password per l'amministratore e, se necessario, aggiungere altri utenti.

8

Successivamente, il processo di installazione di MySQL su Windows sarà terminato. Leggi questo articolo se vuoi sapere qual è la tua versione di MySQL.

Se desideri completare la tua esperienza MySQL o hai bisogno di più servizi, ti consigliamo di visitare il sito web di GoDaddy .