Come installare Realtek in Windows 8

Installare Realtek in Windows 8 è semplice, dal momento che il produttore di driver ha un auto-installer preparato per questo sistema operativo e per la versione di Windows 8.1. In questo tutorial, scaricheremo il driver per la scheda di rete Ethernet. Il più complicato è arrivare alla pagina di download, ma indichiamo l'indirizzo specifico nell'istruzione numero 1 di questo articolo. In .com spieghiamo passo dopo passo come installare Realtek in Windows 8 .

Passi da seguire:

1

Per installare Realtek in Windows 8, vai alla pagina di download di questo driver per la scheda di rete Ethernet digitando l'indirizzo che vedi evidenziato nell'immagine. Con la freccia, indichiamo il primo link che puoi scegliere di scaricare il driver.

2

Qui hai la finestra che si aprirà, puoi scegliere di salvare il file, che verrà scaricato nella cartella di download predefinita del sistema operativo, scegliere una nuova cartella o semplicemente aprire il documento senza salvarlo. Scegliamo " Salva ".

3

Qui puoi vedere il file compresso che abbiamo già sul tuo computer e che ci permetterà di installare Realtek in Windows 8 . Siccome è un .zip, dovremo premere il tasto destro su di esso e, quindi, contrassegnare "Estrai tutto". Scegliamo la cartella in cui vogliamo salvare i documenti.

4

Ora, accediamo alla cartella in cui sono stati scaricati i file. Abbiamo diversi modi per installare Realtek in Windows 8 e sceglieremo quello che consideriamo più semplice, facendo clic sul documento " setup.exe " in modo che un programma di installazione possa aprirlo. Hai il documento evidenziato nell'immagine.

5

Successivamente, è necessario fornire l'autorizzazione al programma per avviare l'installazione.

6

Nei seguenti passaggi, devi accettare l' installazione di Realtek in Windows 8 due volte, poiché ne hai uno aggiuntivo in caso di errore. Per accettare devi premere il pulsante che dice " Avanti ".

7

Una volta che hai approvato l'installazione del driver Realtek, apparirà una finestra simile a quella che vedi nell'immagine, in cui la barra blu indica l'evoluzione del processo. Come vedi, stiamo per finire.

8

Se tutto è andato bene, vedrai un messaggio come quello che vedi nella fotografia in cui il programma ci dice che il driver Realtek è già installato sul nostro computer Windows 8. Come puoi vedere, è stato un processo semplice e veloce .