Come installare e utilizzare Dropbox sul mio iPhone o iPad

Il servizio di hosting Dropbox gratuito consente a tutti gli utenti registrati di archiviare e sincronizzare file online tra diversi computer. In questo modo, ci viene offerta la possibilità di condividere, con i nostri amici, tutte le fotografie scattate durante l'estate in modo facile e veloce, così come le note di una carriera universitaria completa, videogiochi, video o qualsiasi file che vogliamo. Ora l'applicazione è disponibile anche per iPhone e iPad, se vuoi sapere come installare e utilizzare Dropbox dal tuo dispositivo Apple, in .com ti insegniamo a farlo passo dopo passo:

Avrai bisogno di:
  • Un iPhone o iPad con accesso a Internet.
Passi da seguire:

1

Per installare Dropbox sul tuo iPhone, vai su AppStore dal tuo cellulare e, nel pannello di ricerca, digita il nome dell'applicazione e scaricala. È completamente gratuito!

2

Esegui l'applicazione e seleziona "Avvia".

3

Immediatamente appare una nuova schermata che ti invita a scegliere se usi già Dropbox o se sei nuovo. In questo caso, in .com scegliamo "Uso già Dropbox".

4

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password, quindi fai clic su "Accedi".

5

Una volta effettuato l'accesso a Dropbox dal tuo iPhone, ti accoglierà e ti chiederà se desideri caricare le foto sul tuo account. Se la risposta è affermativa, premere "Avanti". Tieni presente che, per questo passaggio, devi disporre di una connessione Wi-Fi o di una buona connessione Internet.

6

Dropbox ti chiederà quali sono le foto e i video che desideri trasferire nella cartella "Caricamenti della fotocamera". In questo caso e, ad esempio, abbiamo selezionato "Tutto" e fatto clic su "Autorizza". Fatto!

7

Vai all'icona 'Dropbox' per visualizzare e scaricare sul tuo iPhone o iPad il materiale di tutte le cartelle esistenti nel tuo account.

8

Infine, puoi anche andare su "Impostazioni" e modificare l'intera configurazione dell'applicazione, ad esempio il caricamento di documenti e informazioni sull'account.

suggerimenti
  • Puoi anche scaricare l'applicazione da iTunes e collegare il tuo iPhone o iPad al tuo computer. L'applicazione verrà installata automaticamente.