Come migliorare il mio profilo Linkedin

Forse all'inizio era un po 'scettico, ma a questo punto nessuno dubita dell'importanza di Linkedin quando si tratta di trovare e trovare lavoro, oltre a migliorare la tua rete di contatti professionali. Sicuramente conosci anche qualcuno a cui hanno offerto un nuovo lavoro grazie al loro profilo nel social network. Si tratta di rendere la tua qualcosa di più attraente, ma come? Non preoccuparti, in .com ti spieghiamo come migliorare il tuo profilo Linkedin.

Profilo e foto di copertina

La prima impressione è la più importante, quindi prenditi cura delle immagini. Pensa ad un'immagine del profilo di buona qualità, in cui lasci solo te, hai un bell'aspetto (non andare alle foto di tutto il corpo) e in cui sorridi. Ora Linkedin consente anche di includere una foto di copertina : deve essere di almeno 1400 x 425 pixel. Scegli un'immagine che rappresenti in qualche modo il tuo marchio personale, di buona qualità e che si adatti bene al set.

estratto

Linkedin ti consente di includere un estratto nel tuo profilo, un paio di righe che riassumono chi sei professionalmente. Assicurati di includere parole chiave in esso per le quali vuoi essere trovato. Questi dovrebbero anche essere diffusi nel tuo profilo.

Esperienza e istruzione

Le sezioni più importanti del tuo profilo Linkedin sono queste due. Cerca di essere completo, collega sempre alle pagine delle aziende o delle scuole in cui sei stato ed essere completo ma non passare. Tieni presente che devi solo includere le cose che ritieni siano interessanti e rilevanti per il luogo in cui desideri intraprendere la tua carriera.

Profili in diverse lingue

Se vuoi essere aperto a più mercati rispetto a chi parla spagnolo, crea il tuo profilo anche nelle lingue che ti interessano. Per fare ciò, vai al tuo profilo e clicca sulla piccola freccia accanto a "Modifica profilo". Si aprirà un menu a discesa in cui è necessario selezionare " Crea profilo in un'altra lingua ". Quindi, seguire le istruzioni.

URL personalizzato

Poche cose sono peggio di un lungo URL e pieno di numeri sul tuo CV, carta o firma elettronica. Ma lo sapevi che puoi creare un URL breve con il tuo nome? Per fare ciò, vai al tuo profilo e clicca su "Modifica profilo". Lo vedrai sotto la tua immagine del profilo, accanto all'URL, ora dice "Modifica". Clicca e cambialo.

gruppi

Se le persone che vedono il tuo profilo Linkedin vedono anche che ti trovi in ​​diversi gruppi professionali, sentirai che sei interessato al tuo settore e che prendi le cose sul serio. Inoltre, tutti i membri che fanno parte di un gruppo in cui ti trovi possono scrivere messaggi privati (e viceversa), quindi è molto pratico essere in diversi che ti interessano.