Come spostare le tabelle in un altro database in MS SQL

SQL è un linguaggio di database comune che ha molte varianti. Microsoft MS SQL funziona con il server Microsoft e può essere utilizzato come database di back-end per diversi linguaggi di programmazione. Quando si tratta di trasferire una raccolta di tabelle da un database a un altro in MS SQL, è necessario utilizzare Microsoft SQL Server Management Studio, incluso in MS SQL dal 2005.

Passi da seguire:

1

Avvia Microsoft SQL Server Management Studio. Fare clic per espandere gli alberi nel "Database".

2

Fare clic sul database in cui si desidera trasferire le tabelle, quindi fare clic su "Attività" nel menu di scelta rapida. Clicca sull'articolo "Importa".

3

Fare clic per selezionare "SQL Server Native Client" dalla casella a discesa "Origine". Fare clic per selezionare il nome del server locale dalla casella a discesa "Nome server".

4

Fare clic sulla casella a discesa "Database" e selezionare il database che si desidera copiare. Fare clic sul pulsante "Avanti" per continuare.

5

Fai clic sulla casella accanto a "Copia dati da una o più tabelle o viste". Quindi, fare clic sul pulsante "Avanti".

6

Fare clic sulle caselle accanto alle tabelle che si desidera importare e infine fare clic sul pulsante "Avanti" per iniziare il trasferimento.