Come personalizzare la schermata di blocco di Windows Phone 8

La personalizzazione dei nostri smartphone è qualcosa di sempre più importante: ci piace che riflettano il nostro stile, che siano disposti secondo le nostre esigenze e i nostri gusti, che sono solo nostri e non assomigliano a nessun altro telefono. Gli smartphone Windows Phone 8 consentono non solo di personalizzare la schermata iniziale con i riquadri live, ma anche la schermata di blocco. Come si fa? In .com spieghiamo come personalizzare la schermata di blocco di Windows Phone 8.

Passi da seguire:

1

Nella schermata di blocco di Windows Phone 8 è possibile personalizzare due aspetti: l'immagine di sfondo e le notifiche che si desidera vedere. Inoltre, è anche possibile visualizzare Facebook sulla schermata di blocco.

2

Per personalizzare la schermata di blocco di Windows Phone 8, vai all'elenco delle applicazioni (scorrendo verso sinistra) e seleziona " Impostazioni ". Una volta lì, fai clic su "Blocca schermo".

3

Il primo aspetto che è possibile personalizzare è lo sfondo. In " Sfondo ", fai clic sulla casella sottostante e scegli l'opzione desiderata: foto, Bing (mostrerà le immagini che aggiorni di volta in volta), ecc. Vedrai più opzioni a seconda delle app che hai installato sul tuo telefono.

4

Se hai scelto " foto ", vedrai che sotto "cambia foto". Clicca qui per selezionare l'immagine che vuoi sullo sfondo. Se hai scelto un'applicazione, in "Apri applicazione per consentire di apportare modifiche in background". Clicca su " Apri applicazione " in modo che possa essere bloccato dalla parte inferiore dello schermo.

5

Un'altra opzione che Windows Phone 8 consente per la schermata di blocco è vedere quale artista sta riproducendo se stai ascoltando musica. Per farlo, in Impostazioni> Blocca schermo, dove viene visualizzato " Mostra artista durante la riproduzione di musica ", contrassegnalo come "Attivato".

6

Puoi anche scegliere di vedere le notifiche direttamente dalla schermata di blocco. Nella schermata Impostazioni> Blocco, la sezione " Notifiche " consente di scegliere un'applicazione per mostrare le notifiche dettagliate (con testo) e cinque per quelle veloci (un'icona e un numero). Basta fare clic su ciascuno degli spazi per selezionare l'app che si desidera visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco.

7

In Impostazioni> Blocca schermo puoi anche vedere per quanto tempo vuoi che passi prima che lo schermo sia spento e se vuoi attivare una password .