Come recuperare i file cancellati con Dropbox

Dropbox è un servizio di archiviazione su Internet che, nella sua versione gratuita, offre già una moltitudine di possibilità. Uno di questi è quello che ti permette di recuperare i file che hai cancellato ma che, infine, ti servono. Puoi controllare come eseguire l'operazione per installare e configurare Dropbox in questo articolo. In .com spieghiamo in dettaglio come recuperare i file cancellati con Dropbox.

Passi da seguire:

1

Il prerequisito per il ripristino del file è che si trovava nella cartella Dropbox sul tuo computer mentre eri connesso a Internet, in modo che potesse essere sincronizzato e salvato nel cloud.

2

Quello che devi fare per recuperarlo è accedere al tuo servizio Dropbox attraverso il browser Internet. Clicca su "Accedi" e inserisci il tuo nome utente e password.

3

Quindi, verrà visualizzata una lista con tutte le cartelle e i file che sono stati memorizzati nel servizio Dropbox.

4

Se il file che vogliamo recuperare si trova all'interno di una cartella, facciamo clic su di esso. Altrimenti, dobbiamo eseguire l'operazione nella stessa finestra. La chiave è che dobbiamo cliccare sull'icona del Cestino che appare a destra, nel menu orizzontale.

5

Vedrai che, ora, nella lista di file e cartelle appaiono nuovi elementi, qualcosa di più tenue, il cui tipo è "eliminato".

6

Recuperare il file in Dropbox è molto semplice, devi semplicemente cliccare sul nome del documento e apparirà una lista con le diverse versioni. Devi contrassegnare quello che ti interessa e quindi fare clic su " Ripristina " .

7

Ora hai di nuovo il tuo file, sia online che nella cartella Dropbox sul tuo computer.