Come sapere da dove si collegano al mio sito web

Quando iniziamo a creare un blog o un web, uno dei problemi che dobbiamo prendere in considerazione per analizzare la sua evoluzione è dato dal fatto che altri siti Internet si collegano al nostro sito web . I cosiddetti backlink sono molto importanti, dal momento che uno dei criteri che i motori di ricerca prendono in considerazione nel valutare la nostra pagina è il numero di link che puntano ad esso . Quindi puoi controllare questo argomento, in .com spieghiamo come sapere da dove si collegano al mio sito web .

Passi da seguire:

1

Il modo più semplice e diretto per farlo è digitare " link :" nel motore di ricerca di Google, quindi digitare il nostro URL. Il risultato sarà una serie di siti web in cui sono presenti collegamenti al nostro sito .

2

Se disponiamo di un account Google con Strumenti per i Webmaster collegati a Google Analytics, possiamo anche verificare dove sono presenti collegamenti a ritroso . Lo troveremo nella sezione Traffico / collegamenti di ricerca del tuo sito.

Abbiamo la possibilità di scaricare i dati e controllare il numero di pagine che collegano ogni web e quali sono le nostre pagine con più backlink, quindi è uno strumento molto utile per sapere quali sono le informazioni sul nostro sito che è più interessante.

3

Inoltre, ci sono molti siti web che offrono la possibilità di inserire il nostro indirizzo in una scatola e quindi di offrirci i nostri backlink .

Ne evidenzio uno che trovo interessante perché gratuito e offre informazioni qualitative, cioè ci dice la qualità di questi backlink . Si tratta di Bad Neighborhood.

4

Come potete vedere, ogni strumento offre risultati diversi, quindi il modo migliore per sapere con certezza tutti i link a ritroso del nostro sito Web è combinare il suo uso.