Come sapere se un account Instagram è falso

Uno dei maggiori problemi con cui ci troviamo su Instagram - come nel resto dei social network - sono i falsi account. Non ci riferiamo ai falsi, alle parodie in cui regna il senso dell'umorismo, ma a quei racconti in cui dietro l'utente c'è un robot o in cui l'identità è soppiantata da persone conosciute con scopi pubblicitari che finiscono per riempire il tuo Instagram di spam, la tua email, eccetera. Per evitare queste situazioni, spiegheremo come sapere se un account Instagram è falso .

Passi da seguire:

1

Tra gli atteggiamenti più comuni di falsi account ci sono i commenti spam . Non ti costa troppo identificarli, sono commenti che includono sempre lo stesso messaggio, le stesse foto, link a siti di dubbia ripetizione, ecc. È anche abbastanza comune che i commenti siano in inglese o in una lingua diversa dallo spagnolo. Tutti questi comportamenti sono chiari esempi che l'account Instagram che invia messaggi è un account falso.

2

E possiamo dire praticamente lo stesso delle menzioni . Se noti che da un account ricevi molte menzioni ogni volta che pubblichi qualcosa sul tuo Instagram, menzioni o commenti apparentemente senza alcun motivo; o commenti in pubblicazioni che non sono tue e con le quali non hai alcuna relazione, l'autore di quei commenti è un falso account.

In questo senso, potresti essere interessato a imparare a privatizzare le tue foto Instagram e in questo articolo ti mostriamo.

3

Creare un account falso in cui è impersonato il nome di una celebrità o di un marchio è una pratica troppo comune nei social network. Cantanti, attori o atleti non sono salvati dal problema, quindi se al momento di cercare un personaggio conosciuto su Instagram vedrai diversi account con il tuo nome e dubbi su quale sia il vero, puoi vedere se hai il badge verificato o no .

Queste insegne non sono altro che un piccolo segno di spunta bianco su sfondo blu con cui Instagram conferma l'autenticità dell'account. È identico ad altri social network come Twitter.

4

Possiamo anche ricorrere a applicazioni come IGExorcist . Dovrai connettere il tuo account Instagram ma analizzare tutti i tuoi follower, le loro attività, interazioni, ecc. per determinare quelli che sono stati inattivi per più di 180 giorni (un'altra indicazione che l'account può essere falso) e genera un elenco con quei follower inattivi. Sei tu a decidere quali rimuovere dal tuo elenco di follower.

5

Infine, anche se non è una strategia affidabile al 100%, possiamo esaminare il tipo di account e la sua attività. Uno studio recente rivela che questi account falsi hanno una media di 6 pubblicazioni, al di sotto della media di 55 utenti regolari. Solo il 29% dei falsi account mancava di dati (immagine del profilo, biografia, nome completo o posizione), quindi se trovi un account dove non ci sono foto, nome o biografia con pochissima attività è molto probabile che ti trovi di fronte da un falso account.

In vi diciamo come rimuovere i follower su Instagram.