Come usare Yousendit

Di solito per inviare file ai nostri conoscenti usiamo email o social network. Ma potrebbe essere il caso che non possiamo inviare file per il superamento della dimensione consentita. Nei principali account e-mail non possiamo superare i 25 MB per file allegati. Ma ci sono opzioni che ci permetteranno di inviare file più estesi . Questo è il caso di youSENDit: una semplice applicazione web che ci consente di ospitare file tra 50 e 2 GB e che invia al destinatario un link per scaricarlo. In questo articolo di articolo vediamo come utilizzare youSENDit .

Avrai bisogno di:
  • Essere registrato con YouSendIt
Passi da seguire:

1

Per iniziare a utilizzare YouSendit, ora sotto il nome di Hightail, dovremo solo accedere a www.hightail.com . Abbiamo due opzioni, registrati come utenti gratuiti, che ci permetteranno di inviare file fino a 50 MB, o di renderci utenti di pagamento, che tra l'altro consente di inviare file fino a 2 Gb di capacità.

2

Una volta registrati e con la sessione avviata, cercheremo l'opzione INVIA (invia). Entreremo in un menu dove inseriremo l'indirizzo della persona a cui manderemo il file; così come possiamo aggiungere un problema e un messaggio. Nel caricamento dalla casella del desktop fai clic per trovare il file che vogliamo inviare.

3

Una volta caricato il file che stiamo per inviare, nello stesso menu sceglieremo l' opzione gratuita se siamo utenti registrati gratuitamente e le altre opzioni se siamo utenti paganti.

4

Non resta che cliccare sulla casella Invia . La persona a cui abbiamo inviato il file deve anche registrarsi per scaricarlo.