Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram

Qualcuno ti sta dando troppi like e commenti su Instagram o menziona costantemente persone che non conosci nemmeno e arriva un momento in cui ti annoi e decidi di bloccare quell'utente. Ma cosa implica questo? La persona in questione saprà che l'hai bloccato? Smetterai di ricevere notifiche indesiderate?

Per rispondere a tutte queste domande e molte altre, vogliamo spiegare in dettaglio cosa succede se blocchi qualcuno su Instagram .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dovresti sapere che se il tuo account Instagram è pubblico, chiunque può vedere le tue immagini, come e commentarle; Pertanto, se non vuoi che ciò sia possibile, ti consigliamo di seguire le istruzioni nel nostro articolo su come rendere privato un account Instagram.

Con questa semplice modifica sarai in grado di limitare in modo importante l' accesso al tuo account di utenti che fanno solo spam, di marchi fastidiosi o di persone che non fanno altro che pubblicizzare i loro account o servizi. Avrai anche più privacy, nessuno sarà in grado di seguirti senza la tua approvazione e non sarà in grado di vedere le foto che pubblichi.

2

Anche così, negli account privati ​​di Instagram puoi anche bloccare quegli utenti che non vogliono che tu interagisca con te o che consideri lo spam. In quel momento, la persona o la società in questione non sarà più in grado di accedere al tuo profilo per vedere le tue foto o video, in questo modo ti libererai di quell'interazione fastidiosa che non ti piace.

3

Inoltre, quello che succede quando blocchi qualcuno su Instagram è che non sarai in grado di cercare di nuovo il tuo account, sembrerà che tu l'abbia cancellato. Tuttavia, nel caso di account pubblici è possibile accedere attraverso i commenti che hai fatto commenti su foto di altri utenti. Allo stesso modo, sarà anche possibile trovarti attraverso il browser web, scrivendo l'indirizzo:

//www.instagram.com/nombreUsuario

Questo è il motivo per cui nel passaggio 1 ti consigliamo di rendere privato il tuo account per impedire agli utenti fastidiosi di ficcanasare nel tuo account o persino di accedervi.

4

È importante notare che se blocchi qualcuno su Instagram, quella persona non riceverà alcun avviso o notifica. Puoi solo rendertene conto perché non vedrai aggiornamenti da te o interagire con te, ma l'azione sarà completamente segreta, quindi non preoccuparti.

Nonostante la nostra spiegazione, potrebbero esserci ancora alcuni dubbi frequenti, quindi spiegheremo di seguito i più comuni:

Se la persona che blocca e ho un amico in comune, può vedere il mio profilo?

NO, come abbiamo già detto, le tue pubblicazioni e il tuo profilo non saranno più visibili a quella persona. Ma se il tuo profilo è pubblico, sarai in grado di vedere i commenti che hai fatto nelle foto di altri utenti o quelli che hai fatto ad altre foto. Se il tuo profilo è privato, cesserai semplicemente di esistere per quella persona.

Cosa succede se mi piace una foto di qualcuno che ho bloccato?

Una domanda comune è: "se accidentalmente faccio una foto di qualcuno che ho bloccato, puoi vedere qualcosa di simile ?" La risposta è NO perché quella cosa scomparirà automaticamente, se blocchi qualcuno su Instagram anche se puoi vedere il loro profilo non sarai in grado di interagire con quella persona.

Qualcuno può bloccare il mio account su Instagram?

NO, quando blocchi qualcuno per quella persona il tuo account cesserà di esistere e non sarai in grado di cercarlo tramite l'applicazione Instagram. Ma ricorda, se il tuo profilo è pubblico sarà possibile trovarti attraverso il browser web, scrivendo l'indirizzo:

//www.instagram.com/nombreUsuario

Voglio sbloccare quella persona. Cosa devo fare?

Guarda il nostro articolo su come sbloccare qualcuno su Instagram dove te lo spieghiamo.

5

Ora sai tutto quello che può succedere quando blocchi qualcuno in questo social network, ma se vuoi chiudere il tuo account in modo permanente, non perdere l'articolo su come rimuovere il mio account Instagram per conoscere i passi da seguire.