Quali sono i cani che abbaiano meno

È chiaro che tutti i cani abbaiano perché è una delle sue caratteristiche più importanti, tuttavia ci sono razze come yorkshire, chihuahua, barboncini o pastori noti per essere tremendamente imbonitori, rispetto alle altre razze molto più tranquille e che solo in contati A volte abbaiano, aiutandoci a identificare facilmente quando succede qualcosa fuori dall'ordinario. Preferisci questo tipo di cane? Se non sei un amico di abbaiare ma ami i cani, poi in .com ti spieghiamo quali cani sono meno abbaianti, così li hai in mente.

Basenji, non abbaia ma fa il suo dovere

Il basenji è un cane che ha una caratteristica molto speciale: non abbaia, o almeno non lo fa nel modo in cui siamo abituati. Il suono emesso da questa razza è simile a una risata e molto diverso dai latrati comuni, lo fanno molto poco e per questo motivo sono considerati animali piuttosto silenziosi, perfetti per le orecchie sensibili.

Le sue dimensioni ridotte gli permettono di adattarsi facilmente alla vita in un appartamento, ma dovresti sapere che sono molto attivi e richiedono una buona dose di esercizio quotidiano per essere sani.

Golden Retriever, giocoso ma poco rumoroso

Il golden retriever è tra le razze più intelligenti, popolari e adorabili, ma oltre a tutto ciò c'è un cane noto per avere un carattere molto equilibrato in cui l'abbaiare non è una costante. Questo animale abbaia in strane situazioni o quando si eccita, rendendolo il cane ideale per coloro che non sono amanti del frequente abbaiare.

Pug, piccolo e silenzioso

Se vuoi scegliere un cane tra le razze più tranquille, che possa adattarsi bene al tuo appartamento e che per inciso abbaia poco, allora il carlino è il cane perfetto. Questo adorabile animale non ha bisogno di troppo esercizio e ha anche un carattere abbastanza calmo, quindi raramente lo sentirai abbaiare.

Bulldog, poca attività e pochi latrati

Sia che tu scelga un bulldog francese o un bulldog inglese, entrambi gli esemplari saranno perfetti compagni per le persone con una vita poco attiva e che apprezzeranno anche il silenzio. Questi animali domestici richiedono poco esercizio fisico, non sopportano molto tempo all'aria aperta con temperature elevate e inoltre non cercano solitamente di catturare l'attenzione del loro padrone attraverso l'abbaiare, quindi il silenzio sarà garantito nella loro compagnia.

Bloodhound, passivo al massimo

L'espressione di questa originale razza belga parla già da sé: la calma prima di tutto. È un animale abituato a cacciare a causa del suo acuto senso dell'olfatto, come un animale domestico sensibile, affettuoso e anche un po 'abbaiante, quindi darà molto amore alla tua famiglia anche se richiede attività e va sempre al guinzaglio, perché se inizia per fiutare una preda potrebbe correre così lontano che sarebbe in grado di perdersi in città.

Altre razze di cani che abbaiano meno

Oltre agli animali sopra menzionati, altre razze che non abbaiano eccessivamente sono:

  • Il labrador retriever
  • Il rottweiler
  • L'alano
  • Akita Inu