Come aggiungere musica a un video in iMovie

Conosciamo tutti l'importanza delle colonne sonore nei film, aggiungendo atmosfera, emozione e spesso aiutandoci a sentire ciò che il regista vuole che sentiamo. Nei nostri video domestici, quelli che facciamo con la fotocamera o lo smartphone, è possibile fare lo stesso. Stai modificando un video della tua vacanza e pensi che ciò di cui hai bisogno è esattamente una colonna sonora? In .com ti diciamo come aggiungere musica a un video in iMovie.

Passi da seguire:

1

Apri il progetto iMovie in cui lavori e al quale desideri aggiungere musica. Nella parte destra della barra grigia centrale vedrai diversi pulsanti con icone diverse (una nota musicale, una fotocamera, una T, ecc.). Clicca sulla nota musicale.

2

Un ispettore "Musica ed effetti sonori" si aprirà in basso a destra in iMovie. Puoi vedere tutta la musica memorizzata sul tuo disco rigido.

3

Scegli il brano che desideri utilizzare come musica di sottofondo per il tuo video e trascinalo nella finestra in cui sono presenti tutti i clip del tuo progetto (in alto a sinistra).

4

Lo sfondo delle clip diventerà verde nelle parti in cui quella canzone è la musica di sottofondo. Se il video è più lungo del tema, l'ombreggiatura verde non coprirà tutte le clip. Se, d'altra parte, è la canzone che dura più a lungo del video, una nota musicale apparirà alla fine dell'ombreggiatura, indicando che la musica continua.

5

Fatto! Hai già aggiunto la musica a un video! Puoi anche provare ad aggiungere effetti al video con iMovie per dargli un valore aggiunto.