Come respingere le api

Le api sono insetti chiave per il normale sviluppo del ciclo di vita in natura e, inoltre, producono varie sostanze che possono aiutare a migliorare la nostra salute. Ma questi animali sono anche ben noti per i loro morsi e il dolore che producono. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone cerca di scacciarli e impedire che vengano installati nella nostra casa o nel nostro giardino, ad esempio usando l' ape repellente . Con questo articolo, vogliamo aiutarti e ti offriamo alcuni suggerimenti su come respingere le api.

Passi da seguire:

1

Per evitare che le api vagano per il giardino o il giardino più del necessario, cerca di rimuovere gli oggetti inutili in cui questi insetti possono creare il loro alveare: mobili inutilizzati, ruote di automobili, ecc. Così come è necessario coprire le crepe e buchi in cui possono essere installate colonie di api.

2

Puoi anche preparare repellenti naturali per le api, a base di olio di arancia. Devi mescolare due parti di questa essenza con una di acqua. Si consiglia di applicarlo su guide, in particolare in legno e altre superfici esterne.

3

All'interno della casa puoi anche usare diversi repellenti per insetti, che puoi trovare nei negozi e nei grandi magazzini, o erboristi se preferisci prodotti naturali.

4

Ci sono anche lozioni e creme che puoi applicare sulla tua pelle per impedire alle api di avvicinarsi a te e che possono pungerti; può essere molto utile soprattutto per gite e gite. Scoprilo in farmacia o chiedi al tuo medico.