Come eseguire il backup con Dropbox

Dropbox è uno dei servizi di archiviazione su Internet che, nella sua versione gratuita, offre 2 GB. Tra le molte utilità di Dropbox è la possibilità di creare copie di backup di una parte dei dati che abbiamo archiviato nel nostro team o tutti, a seconda delle dimensioni. È una buona alternativa se non si dispone di un disco rigido esterno in cui archiviare le copie di backup e, anche se lo si possiede, è un rinforzo che non fa mai male. In .com spieghiamo come creare copie di backup con Dropbox.

Passi da seguire:

1

Se non hai ancora un account, la prima cosa che devi fare è iscriverti. In questo articolo, troverai tutti i dettagli su come registrarti su Dropbox .

2

Ora, abbiamo due metodi per fare il backup . Il primo è qualcosa di semplice come trascinare nella cartella Dropbox del nostro team i dati di cui vogliamo eseguire il backup; il secondo è attraverso il browser web.

3

Nell'immagine, viene visualizzata la procedura per eseguire un primo backup tramite il metodo di spostamento della directory di cui si desidera eseguire il backup (in questo caso, "Fotocamera") nella cartella Dropbox presente sul computer.

4

Il backup non verrà eseguito finché non ci sarà una connessione Internet e la cartella Dropbox sul tuo computer sarà sincronizzata con i server. Nell'immagine puoi vedere l' evoluzione della sincronizzazione .

5

E ora, come mostrato nell'immagine, hai già la copia della cartella online.

6

Il secondo metodo per creare copie di backup in Dropbox è, se possibile, più semplice. Devi inserire il tuo account Internet e caricare i dati di cui vuoi fare il backup . Ad esempio, lo abbiamo fatto con l'eseguibile Dropbox sul computer.

7

In questa immagine, verificherai che è già stato caricato e, quindi, hai già la tua copia di backup.

8

Nel tutorial vengono utilizzati i dati di piccole dimensioni, ma con Dropbox è possibile creare copie di backup di ulteriori informazioni, sì, ci vorrà più tempo per eseguirle.