5 segni che sei una persona egoista

L'egoismo è un tratto che difficilmente riconosciamo in noi stessi; infatti, è quasi meglio pensare che non ci rendiamo conto, che non lo facciamo, siamo così, punto. Se qualcuno ti ha mai commentato su questo e tu inizi a sospettare, allora ti diamo 5 segni che sei una persona egoista per uscire dai dubbi.

"Chiediamo un po 'di tutto e condividiamo, no?"

Se quando questa frase esce dalla bocca di uno dei tuoi amici ti arrabbi ... può essere il primo segnale che ti chiedi se sei egoista. Ti piace avere il tuo piatto, per te, e nessuno ti raggiunge per afferrare una patata o scatenare la tua rabbia. Se devi arrenderti e infine condividere, quando arrivano i piatti, calcolerai rapidamente l'ammontare corrispondente a ciascuno e lo farai molto chiaro prima di dare loro il tempo di prendere la forchetta.

Se non mi dai, non ti darò neanche io

Anche se fare regali non è la tua passione, quando qualcuno ti ha dato qualcosa per il tuo compleanno, sai che non hai nessun altro da corrispondere. Ora, se una persona ti invita alla sua festa ma non ha preso nulla quando hai fatto la tua, sarà sulla tua lista nera e, naturalmente, non prenderai alcun regalo con lui, importando poco o nulla di ciò che pensa di te. Perché io e tu no?

Se ne rimane uno è per te

Quando ti chiedono se hai un fazzoletto, una gomma, un elastico ... preferisci mentire prima di dare l'ultimo. Può darsi che tu non lo usi, che non ti ricordi nemmeno di averlo nella borsetta, ma se ne hai uno solo, è meglio tenerlo, quindi metti una faccia triste e con la tua voce più dolce dici "Mi dispiace", ma non li ho ".

Tornare a scuola

C'erano sempre due tipi di persone egoiste e sono stati identificati perfettamente durante la ricreazione, quando abbiamo preso quei deliziosi panini che le nostre madri hanno preparato per noi dai nostri zaini. Il primo era quello che quando glielo chiedevi teneva il sandwich e metteva il dito nel punto in cui considerava la cima, quindi non ne potevi più. Il secondo ragazzo era molto peggio, per coincidenza ogni giorno andava in bagno prima di uscire nel patio e quando tornava non c'era nessun panino o addirittura lo mangiava pezzo per pezzo e in segreto, quindi non potevano essere richiesti.

Solo se ti prende per strada

Quando c'è un amico che non ha una macchina e vai con le scuse preparate per non doverlo portare in giro, sai che sei una persona egoista. Ma la tua macchina è tua, non devi comportarti come un tassista, ti porterai a casa solo se ti raggiungerà perché in questo caso difficilmente riuscirai a scappare.