Come alleviare la colica di un bambino

Quante volte hai sentito "piangere perché ti fa male la pancia", "piangere perché hai i crampi" ...? Sicuramente molte volte ed è che tutti i bambini hanno diversi modi di piangere a seconda che si tratti di fame o disagio, e che essere un padre è un mondo a parte. Le coliche compaiono solitamente durante le prime 6 settimane di vita e gradualmente diminuiscono fino a quando il bambino finisce di sviluppare gli organi della digestione, scomparendo il problema entro dodici settimane di vita. Vedere un bambino piangere senza sapere cosa fare causa molta preoccupazione. Ma sii calmo, poi ti diciamo come alleviare le coliche del tuo bambino. Prendi nota!

Avrai bisogno di:
  • Pezzo di lana.
  • ferro
Passi da seguire:

1

Prendi il tuo bambino sdraiato a faccia in giù sulle tue braccia, in modo che una delle tue mani sia nella tua pancia e puoi massaggiare l'addome con il pollice della tua mano. Per calmarlo puoi farlo mentre è un movimento che attiva l'esofago e facilita l'eliminazione dei gas .

2

Devi evitare di piangere, perché quando un bambino piange ingerisce aria e questo aumenta la creazione di gas all'interno del tuo corpo e l' aumento del dolore addominale.

3

Dopo un po 'di rimanere in posizione sdraiata, il bambino potrebbe stancarsi. È tempo di metterlo in posizione verticale, quindi diminuiremo l'acidità . In questa posizione devi farlo calmare e addormentarti.

4

Quando ti addormenti, dovresti metterlo a dormire nel suo letto, ma per evitare che la colica ritorni devi mantenere lo stomaco caldo. Per questo puoi usare un pezzo di lana, che devi in ​​precedenza passare il ferro e metterlo rapidamente nella pancia del tuo bambino.

5

Segui questi passaggi quotidianamente, indipendentemente dal fatto che il tuo bambino abbia una colica o meno. Vedrai che è un modo semplice per calmarlo e rilassarlo.

suggerimenti
  • Se la colica persiste nel bambino, dovresti consultare il medico o il pediatra.