Perché il mio Mac non riconosce l'USB

Le porte USB ci hanno regalato molte gioie, ma abbiamo anche avuto antipatie. Quei momenti in cui le memorie USB prendono un virus, quando perdono i dati o, un altro dei più comuni, quando il nostro computer non si rende conto che abbiamo collegato qualcosa a una porta USB. Perché non lo riconosci? Come risolvere il problema? Ci sono diverse cause e soluzioni che puoi provare. In .com ti diciamo perché il tuo Mac non riconosce l'USB.

L'USB è rotto

Prova la stessa USB su un altro computer. Lo riconosci? Se non lo leggete, significa semplicemente che la vita della memoria USB (o cavo) è giunta al termine. Se è un cavo devi solo sostituirlo. Se era un ricordo e aveva cose importanti, puoi provare a portarlo in un centro di assistenza tecnica e vedere se possono recuperare i dati.

La porta USB è rotta

I Mac di solito hanno diverse porte USB. Cambia il cavo o la memoria della porta. Se lo riconosci, il problema è nella porta in cui l'avevi già collegato. Puoi sopravvivere con una porta USB in meno o, cosa più consigliabile, prendere il computer per farlo riparare.

Lo ha rilevato, ma non lo mostra

Un'altra cosa che può succedere in Mac è che il sistema ha rilevato che c'è qualcosa connesso nella porta USB, ma non lo mostra nel Finder. Per vedere se lo è, vai su Applicazioni> Utilità> Utility Disco. L'unità USB appare nella colonna di sinistra? In tal caso, fare clic su di esso e quindi su " Verifica disco ". Al termine, fai clic su "Ripara disco". Dopo aver eseguito questo processo, l'USB apparirà nel Finder.

Conflitto con altre unità USB

A volte i problemi sono dovuti a un conflitto con gli altri dispositivi collegati ad altre porte USB. Disconnettili tutti (eccetto tastiera e mouse) e ricollega l'USB che non ha funzionato. Lo riconosci adesso?

Riavvia il Mac

Se tutto il resto fallisce ... riavvia il Mac. Molte volte la soluzione è così semplice!