Come imparare ad essere costante

Se hai segnato un obiettivo, qualunque esso sia, la perseveranza è la chiave per raggiungerla. Se vuoi smettere di fumare, impara l'inglese, vai in palestra, dimagrisci o diventa un lavoratore migliore, la perseveranza è il tuo miglior alleato. Una delle chiavi per essere costante è essere motivati ​​a raggiungere il tuo obiettivo perché se non hai una chiara motivazione che ti porta a raggiungerlo, è difficile raggiungerlo. Quindi, spiegheremo come imparare a essere costanti .

Passi da seguire:

1

Un obiettivo davvero motivante. La prima cosa che devi essere costante è una buona ragione per definirti un obiettivo che vuoi veramente raggiungere. Se hai buone ragioni per raggiungerlo, sarai più motivato a raggiungerlo e manterrai la tua motivazione giorno per giorno. Lo stesso è un po 'ripetitivo, ma per essere costante devi avere davvero chiaro quello che vuoi, un obiettivo che risveglia emozioni o sentimenti positivi.

Devi essere realistico e stabilire degli obiettivi che puoi raggiungere con le risorse che hai a disposizione.

2

Per essere costante, hai bisogno di un ambiente favorevole . Se l'ambiente intorno a te è negativo, è molto difficile per te imparare a essere costante. Questo passaggio ha due aspetti determinanti: da un lato, è necessario contare sul supporto di persone fidate, su qualcuno che è sempre lì per offrirti i loro consigli, correggerti o incoraggiarti nei momenti di dubbio; Dall'altra, è necessario che l'ambiente favorevole sia costante.

3

Se vuoi essere coerente devi tenere traccia dei benefici . Ad esempio, se si inizia una dieta, controllare il peso su base regolare; Se hai deciso di iniziare a correre, a poco a poco noterai che puoi fare più chilometri, se smetti di fumare noterai i benefici nella tua vita quotidiana.

Se conservi un record con tutti quei benefici, nei momenti di dubbio o di basso avrai un motivo in più per andare avanti e non gettare la spugna. Un diario è un buon strumento per eseguire questo follow-up e dovresti essere costante nei tuoi aggiornamenti.

4

Essere costanti e divertirsi non sono in disaccordo. Ad esempio, se ti annoia a uscire e correre da solo, conoscerai sicuramente qualcuno che è disposto ad accompagnarti, o cercherai di fare un altro sport (calcio, bicicletta, nuoto ...); se fai una dieta, coinvolgi tutta la tua famiglia per migliorare le tue abitudini alimentari. Le nuove abitudini che includi nella tua routine dovrebbero essere motivanti e divertenti, qualcosa che ti piace. Altrimenti, sarà più difficile per te essere costante.

5

Non ci sono scuse che valgono . Nei momenti di dubbio o debolezza tendiamo a ingannarci con scuse che non portano da nessuna parte. Una delle chiavi per la perseveranza è di lasciare dietro a quelle scuse e concentrarsi sul nostro obiettivo. La mancanza di tempo, la fatica, il freddo ... sono alcune delle peggiori scuse a cui possiamo ricorrere, quindi cerca di evitarli.

Mentre finisci con loro ti renderai conto che è più facile essere costanti e la tua soddisfazione sarà maggiore quando ti lasci dietro queste scuse. In vi diamo le chiavi per essere motivati ​​a studiare, essere motivati ​​a perdere peso ed essere motivati ​​ad esercitare.