Come calcolare la potenza in watt

Hai un dispositivo e vuoi calcolare la quantità di energia che consuma ? Il livello di matematica necessario per calcolare la potenza ed esprimerlo in watt è relativamente alto, quindi è consigliabile effettuare questi calcoli con la calcolatrice. Questo tutorial è importante per chiunque voglia conoscere le equazioni per calcolare la potenza o imparare a calcolare la tensione di vapore.

Avrai bisogno di:
  • calcolatrice
  • Numero di secondi
  • Quantità di energia
  • Quantità di corrente
  • Numero di volt
  • Quantità di resistenza
Passi da seguire:

1

Utilizzando una calcolatrice, determinare la quantità di energia (Joule) e il tempo (secondi) per il quale si desidera calcolare la potenza (watt) . Dividete l'energia in base al tempo e otterrete la velocità di avanzamento (watt) utilizzata. Esempio: 0, 05 (J) / 20 (S) = 0, 0025 (mW). Utilizza milliwatt perché la quantità di energia utilizzata principalmente nell'elettronica è relativamente bassa.

2

Determina la quantità di corrente (ampere) e tensione (volt) per cui vuoi calcolare la potenza. Moltiplica il numero di ampere e volt insieme. Il prodotto ti darà la quantità di energia. Ad esempio: 0, 001 (mA) x 5 (V) = 0, 005 (mW)

3

Guarda la legge di Ohm: V = I x R o tensione è uguale all'intensità per resistenza. Usando la formula qui sopra, l'energia è uguale agli ampere per tensione (p = I x V), converte la formula in energia uguale all'intensità corrente al quadrato per resistenza P = I x I x R. Questo ti darà il calcolo di l'energia attraverso la resistenza.

4

Anche trovare il quadrato della tensione e dividendolo per la resistenza ti darà la quantità di energia. Ad esempio: P = I x I x R = 0, 005 (mA) x 0, 005 (mA) x 50 (ohm) = 0, 000025 (mA) x 50 (ohm) = 0, 00125 (mW)

suggerimenti
  • Non usare una calcolatrice se vuoi migliorare mentalmente i tuoi calcoli matematici. Pratica queste equazioni collegando la potenza e calcola tempo, energia, volt, amplificatori e resistenza