Come posizionare il bambino in bottiglia

Un bambino richiede molta cura. Uno dei più importanti è quello di dare la bottiglia correttamente, sia per quanto riguarda il suo contenuto, supporto e modo per facilitare l'alimentazione. Tuttavia, questo compito può presentare molte complicazioni e dubbi, specialmente se sei una madre o un padre per la prima volta. Pertanto, da .com spieghiamo come posizionare il bambino per dargli una bottiglia . In questo modo, lo alimenterai correttamente e non dovrai preoccupartene.

Preparare tutto in tempo

Prima di mettere il bambino in bottiglia, è necessario assicurarsi che la bottiglia sia adeguatamente preparata. Quindi, prova ad essere ad una temperatura di 37 gradi in modo che il bambino non bruci. Per fare questo, lascia cadere alcune gocce sul polso e conferma dalla sensibilità della tua pelle, se questo è bello per il bambino a bere latte.

Dovresti anche controllare che la bottiglia abbia un foro della misura appropriata in base all'età del tuo bambino. Pensa che se è troppo grande, tuo figlio potrebbe ingerire troppo latte, soffocandolo.

Infine, metti un bavaglino sul tuo bambino in modo che non si sporchi se il latte si rovescia. Utilizzalo in seguito per asciugare la bocca e posizionarla sulla spalla nel momento in cui vai per aiutarlo a estrarre i gas.

Posizione corretta e confortevole

Assicurati che quando dai al bambino una bottiglia di tranquillità per entrambi, questo rafforzerà anche il legame tra i due.

Pertanto, è consigliabile posizionare il bambino tra le braccia, in modo che la testa sia sostenuta sotto l'ascella, all'altezza del torace. In questo modo, farai in modo che tuo figlio ingoia bene il cibo. Sarà anche molto utile mettere un cuscino sotto il braccio per mantenere la posizione più a lungo.

Infine, per mantenere la postura del bambino senza essere a disagio, è bene sbarazzarsi di quelle maglie a maniche lunghe di tessuti che causano prurito, in quanto potrebbero irritare la pelle.

Dare la bottiglia

Una volta posizionato correttamente il bambino e il bambino, è importante mantenere quella posizione prima di iniziare l'allattamento artificiale. Questo perché dovrai testare prima se sei pronto a prendere il cibo, quindi ti consigliamo di avvicinarti alla tettarella e analizzarne la reazione.

Una volta che inizi a inghiottire il latte, assicurati che la bottiglia sia abbastanza inclinata in modo che la tettarella contenga sempre latte al massimo. Questo è molto importante perché ti assicurerai che il tuo bambino non prenda aria mentre si nutre, causando dolore allo stomaco, gonfiore e gas.