Come scegliere il ciuccio giusto per il bambino

Per calmarli, per dormire, dopo aver mangiato, per mordere. Per questo servono i ciucci che daremo ai nostri figli. I ciucci, oltre ad essere qualcosa come i giocattoli hanno molti usi nei bambini, anche se ci sono quelli che non ne hanno bisogno. Ma quando compriamo un ciuccio dobbiamo prendere in considerazione una serie di fattori perché non tutti sono uguali.

I succhiotti devono superare severi controlli di qualità e rispettare i regolamenti europei NF S 54-003 . La maggior parte delle aziende di mercato offre questi ciucci, quindi i genitori dovrebbero essere calmi e al sicuro. Prima di un oggetto che non offre sicurezza e garanzie, è meglio rifiutarlo. Qui di passaggio descriviamo quali sono le caratteristiche dei tipi di ciucci ideali per i nostri bambini :

Dimensioni e forma

Le dimensioni e la forma del capezzolo del succhietto non devono superare i 30 mm e ciò deve essere ergonomico; cioè, con una posizione speciale per essere in grado di adattarsi al palato del bambino. Mentre in precedenza non era qualcosa che è stato preso in considerazione, ora è importante e la tecnologia è entrata completamente nella produzione di accessori per bambini per offrire più comfort e salute.

Tipo di materiali

Dobbiamo anche ricordare i materiali con cui sono fabbricati i ciucci. I migliori sono fatti di plastica e lattice resistente . D'altra parte, i materiali devono essere antiallergici, adatti a tutti i tipi di bambini e, soprattutto, fatti di materiali non tossici, poiché è qualcosa che va direttamente alla bocca.

L'anello ciuccio

Molti ciucci hanno anelli da afferrare con la mano. L' anello deve sempre essere attaccato al ciuccio ; se viene rimosso, può essere pericoloso per il bambino perché può essere messo in bocca.

pulizia

I ciucci devono essere puliti correttamente . Quando compriamo il ciuccio, prima di darlo al bambino, è importante sterilizzarlo correttamente. Successivamente, sarà lavato con acqua e sapone più volte al giorno, soprattutto quando cade sul pavimento.

Cambio di ciuccio

Si raccomanda di cambiare il ciuccio ogni due mesi, quindi è utile acquistare diversi marchi diversi all'inizio per alternare. Ad ogni modo, se osserviamo che i prodotti di un marchio durano più a lungo e vanno bene, possiamo comprarli da esso.