Come far dormire il bambino

A volte può essere abbastanza difficile per il bambino addormentarsi ei problemi aumentano man mano che invecchia. I bambini saranno più attivi e vorranno divertirsi a tutti i costi con giocattoli e animali imbalsamati, diventeranno più sensibili al rumore e spesso non vorranno dormire se necessario.

Per cambiare questa situazione, i genitori dovrebbero instillare una routine del sonno che dovrebbe essere la stessa ogni giorno, impostando le ore per dormire dopo i pasti. In .com ti diamo alcuni consigli per sapere come far dormire il bambino e garantire il tuo riposo e il tuo.

Passi da seguire:

1

Una delle pratiche più comuni è quella di dare una piccola bottiglia al bambino in modo che sia piena e tu voglia dormire. Puoi anche praticare massaggi, con creme e gel appropriati e in un ambiente silenzioso e scarsamente illuminato per incoraggiare il rilassamento del bambino.

2

I giocattoli della culla sono favorevoli per il bambino ad addormentarsi. Contengono animali impagliati, suoni, musica e colori che facilitano il sonno grazie al movimento e ai suoni, che allo stesso tempo aiutano il bambino a imparare nuovi stimoli.

3

Può anche essere utile dargli il suo giocattolo preferito in modo che possa giocare con esso e associarlo al momento del sonno. Cantare una ninna nanna, suonare la musica, raccontare una storia sono pratiche necessarie perché il bambino riposi felice. Scoprilo nei negozi specializzati o lasciati consigliare da qualcuno che conosci.

4

Un altro metodo per insegnare al bambino a dormire è lasciarlo piangere. Gli psicologi infantili dicono che va bene far piangere il bambino nella culla, ma non difendere lasciando piangere indefinitamente un bambino, suggerire di mettere a letto il bambino mentre è ancora sveglio e lasciarlo piangere per brevi periodi di tempo.

I genitori possono entrare a intervalli per calmarlo, ma senza portarlo tra le sue braccia. Il metodo più conosciuto di "lasciarlo piangere" negli Stati Uniti è il pediatra Richard Ferber, direttore del Centro per i disturbi del sonno infantile al Children's Hospital di Boston. Ferber dice che per un bambino addormentarsi da solo e dormire tutta la notte deve imparare a calmarsi. Per insegnargli a calmarsi da solo, Ferber crede che forse dovrai lasciarlo piangere per determinati periodi di tempo.