Come far concentrare mio figlio

Sia i bambini che gli adulti sono soggetti a numerosi stimoli quotidiani che rendono molto difficile un compito che richiede concentrazione . I dispositivi tecnologici, i cellulari, i tablet, le console ... contribuiscono in larga misura a impedire che i bambini si concentrino su attività come lo studio, che sono vitali per il loro sviluppo personale. In .com rispondiamo alla domanda su come far concentrare mio figlio.

Passi da seguire:

1

Una misura che può essere alquanto drastica e che sicuramente influirà sugli altri membri della famiglia ma che è fondamentale per disconnettere il Wi-Fi. Spiega a tuo figlio che lo farai solo mentre devi studiare, un paio d'ore, per esempio, e poi puoi avere una connessione Internet.

Probabilmente, tuo figlio deve concentrarsi su un compito usando il computer. Se questo è collegato alla rete, sarà molto difficile non aprire il browser di volta in volta. Quando spegnerai il Wi-Fi, ti sarà d'aiuto.

2

Se hai una conoscenza sufficiente, puoi adottare la misura precedente senza lasciare l'intera casa senza una rete. Pertanto, si dovrebbe lasciare il computer utilizzato dal bambino senza accesso a Internet. Fai delle ricerche e concentrerai il tuo bambino senza che l'intera famiglia ne risenta.

3

In un modo complementare, devi rimuovere il tuo cellulare da tuo figlio, dal momento che i messaggi che riceverai, sicuramente, dai tuoi amici o dai giochi che puoi utilizzare sul dispositivo, anche se non disponi di una connessione Internet, sicuramente ti confonderanno dall'attività dove devi essere concentrato.

4

Uno stato di grande eccitazione, per qualsiasi motivo, un viaggio imminente, un sacco di rumore in casa, ecc. Impediranno al bambino di concentrarsi. Pertanto, dovresti fare tutto il possibile per garantire che l'ambiente del tuo bambino sia tranquillo, localizzando il suo luogo di studio nella stanza meno rumorosa della casa ed evitando di mettere il televisore ad alto volume mentre sta studiando.

5

Inoltre, un'estrema stanchezza sarà anche un ostacolo per concentrare il bambino. Non saturare di attività sportive ogni giorno poiché, oltre a sottrarre tempo per i compiti o gli studi, lo renderai fisicamente stanco e ti costerà ancora di più per concentrarti.

6

Il fatto che il tuo bambino dorma il numero sufficiente di ore ogni notte renderà il tuo corpo in condizioni ottimali per tutto il giorno per tutte le attività quotidiane, incluso lo studio e la concentrazione che richiede. Una buona colazione, incluso lo zucchero nella presentazione, renderà anche più facile per il bambino concentrarsi.

7

L'istituzione di routine e una buona organizzazione dei compiti è anche la chiave per concentrare il bambino. Aiutalo a pianificare il tempo che dedicherà ogni giorno allo studio e non essere troppo duro con lui se un giorno lo salta, dato che è solo un bambino ed è sano che di tanto in tanto, senza che sia un sistema, infrange le regole.