Come leggere e parlare cinese mandarino come principiante

La Cina ha più madrelingua di qualsiasi altro paese. Il cinese mandarino è molto difficile da imparare per gli studenti occidentali, poiché è un linguaggio tonale e ha un sistema di scrittura basato su simboli pittografici.

Passi da seguire:

1

Pratica i quattro toni. Il cinese mandarino è un linguaggio tonale che utilizza quattro toni. Il tono è marcato sopra la vocale nel sistema pinyin romanizzato per scrivere il cinese, ma nell'effettivo carattere pittografico non vi è alcun suggerimento tonale. È necessario memorizzare il tono associato a ciascuna parola prima che possa leggere i caratteri in modo efficace. Il primo tono è rappresentato da -, e richiede un alto livello di tono. Il secondo tono è indicato dal simbolo /, e inizia in alto e poi si alza. Il terzo tono cade per primo e poi si alza, come indicato dal suo simbolo c. Il quarto tono inizia in alto e poi cade, indicato da.

2

Inizia a leggere le parole in cinese con pinyin. Pinyin è il nome del sistema di scrittura cinese che utilizza l'alfabeto latino. Lo scopo principale di Pinyin è aiutare gli stranieri a imparare la lingua e aiutare i bambini a imparare la pronuncia corretta.

3

Scrivi alcuni caratteri cinesi. I personaggi sono i simboli pittografici che compongono la scrittura cinese. Ogni personaggio rappresenta una singola parola. I principianti dovrebbero iniziare con Pinyin per imparare le parole del vocabolario e gradualmente muoversi verso il modo più semplice, che sono quelli che richiedono cinque colpi o meno.

4

Memorizza alcune parole introduttive e frasi di base per iniziare a parlare cinese. "Ni hao" è la frase più basilare nella lingua, che significa "ciao" o, letteralmente, "quanto è buono". Un'altra parola molto importante è "bu", che significa "no". La parola "sì" è "shi" (sicuro). Il modo di dire "addio" è "zai jian" (dzi-jeeann), che letteralmente significa "vedere di nuovo".

5

Scopri le parole misurate. Uno dei tratti distintivi della grammatica del mandarino è l'uso dei metri. Queste parole sono usate per indicare la qualità di un oggetto.