Come migliorare la relazione con i miei genitori

Non c'è una famiglia perfetta. Per quanto possa sembrare, quella famiglia che è sempre unita, che carica le foto di famiglia sui social network e proclama apertamente il loro amore, ha anche i suoi problemi. Pertanto, affinché una famiglia lavori, alcuni devono cedere, altri devono perdonare, a volte bisogna chiudere un occhio, gli altri devono parlare e smettere di contare. Se senti che i tuoi genitori e tu non capisci la stessa lingua, allora non sei l'unico. Vai avanti e cambia la direzione della comunicazione della tua famiglia seguendo il consiglio in questo articolo e smettila di chiediti: come migliorare la relazione con i miei genitori?

Passi da seguire:

1

Controlla il tuo personaggio Se noti che sta per accadere una discussione, mantieni la calma, questo permetterà che se i tuoi genitori sono sconvolti, mantieni la calma e imiti il ​​tuo comportamento. Evitare di cadere nelle urla può far sì che il corso di una semplice discussione passi attraverso la comunicazione assertiva, consentendo ad entrambe le parti di ascoltarsi e capirsi a vicenda.

2

Rispetta i tuoi genitori. Non ha senso voler prendere le cose meglio con loro se ogni volta che dai la tua opinione su qualcosa che ha a che fare con la tua vita tu, invece di ascoltarli, ti butti su di loro per criticare i loro punti di vista e modi di essere. Per rispettare le tue decisioni, modo di essere e recitare è necessario che tu rispetti anche loro.

3

Pensa sempre prima di parlare. Molte volte non controlliamo ciò che diciamo quando parliamo con persone con le quali non andiamo d'accordo o alteriamo il nostro carattere. In queste occasioni è quando dobbiamo prenderci cura di ciò che diciamo per evitare di offendere altre persone. Evita di far star male i tuoi genitori dicendo cose che puoi rimpiangere.

4

Per migliorare la relazione con i tuoi genitori devi metterti al loro posto . Dedica alcuni momenti a pensare a loro, al loro modo di essere, a cosa devono vivere, nei momenti difficili che hanno superato. Probabilmente ti rendi conto che molte volte li hai giudicati erroneamente, che sono anche esseri umani e commettono errori, che i genitori perfetti non esistono e che tutti possiamo sbagliare e meritare di essere perdonati.

5

Comunicare con loro Se vuoi migliorare la relazione con i tuoi genitori, è necessario per loro sapere quali cose ti infastidiscono, con cosa non sei d'accordo, che comportamento fanno o ti feriscono, come vorresti la relazione tra te, che cosa sei disposto a fare arrenditi e cosa vuoi che facciano per migliorare tutto. Se non parli di te e delle tue emozioni con loro, non sapranno mai quali sono le tue intenzioni.

6

Ricorda loro che li ami. Molte volte le relazioni familiari sono consumate dallo stress e dalla routine, e con il passare del tempo a volte ci rendiamo conto che non abbiamo detto ciò che proviamo e quanto siamo grati quante volte avremmo voluto o sarebbe stato necessario per quella persona Lo sapevo e non lo dimenticherò mai. Approfitta del fatto che hai i tuoi genitori con te, potrebbero aver bisogno di sentirsi amati.

7

Se hai intenzione di migliorare la relazione con i tuoi genitori, devi ricominciare da capo. Vale a dire, non fa nulla di buono se in un mese tiri fuori qualcosa che è successo un paio di anni fa. Lasciare il risentimento, perdonare, capire e avere pazienza è necessario affinché qualsiasi relazione funzioni.