Cosa fare se la mia macchina slitta

Sapere cosa fare se i pattini della tua auto ti permetteranno di essere in grado di rispondere a una situazione durante la guida in cui perderai il controllo del veicolo. Quindi, oltre a rimanere calmo in circostanze non inclini ad esso, dovrai usare tutte le tue abilità per essere in grado di reindirizzare la situazione. È quindi necessario garantire la propria sicurezza per il resto dei conducenti della strada e assicurarsi che il danno sia minimo. In vi diamo una risposta alla domanda su cosa fare se la mia macchina slitta .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dobbiamo conoscere le cause che causano uno slittamento per cercare di non verificarsi. Questa situazione è solitamente dovuta al fatto che l'autista richiede più l'auto di quanto possa dare fino a quando non raggiunge il punto in cui le ruote perdono aderenza al terreno e l'auto si muove lateralmente in modo incontrollato. Andare troppo velocemente o frenare bruscamente sono le cause più comuni che portano a sbandare.

2

Quello che devi fare se la tua auto scivola sul retro subito dopo aver accelerato molto intensamente, è quello di togliere il piede dal pedale dell'acceleratore. Inoltre, l'uso del volante è fondamentale in questa situazione. È necessario girare lo sterzo sullo stesso lato, verso il quale vanno le ruote posteriori. Inoltre, devi cercare di mantenere la calma e fare una svolta regolare del volante, senza brusche variazioni.

3

Se lo slittamento della vettura si verifica anche a causa di un'accelerazione, ma con l'assale anteriore, si dovrebbe lavorare delicatamente con lo sterzo, ma in questo caso girare il volante verso il lato opposto del pattino. Nel dire, se le ruote anteriori vanno a destra si gira a sinistra e viceversa.

4

Quello che devi fare se lo skid si verifica per un altro motivo che non è legato ad una brusca accelerazione, non è quello di sollevare il piede dall'acceleratore, poiché peggiorerebbe la situazione. Non devi nemmeno calpestare il pedale, devi solo mantenerlo allo stesso livello che avevi quando si è verificato lo slittamento. È necessario agire nel modo descritto nelle istruzioni 2 e 3 relative al giro del volante, girando verso lo stesso lato del pattino se è con il treno posteriore e verso il contrario se è con il davanti.

5

Anche se l'istinto ti spingerà a frenare, non farlo. Inoltre, non calpestare la frizione, perché in tal modo, ciò che si fa è eliminare il freno motore, che è molto utile in queste circostanze.

6

Se consideri che la tua macchina slitta spesso quando guidi correttamente, potresti avere un problema con le sospensioni o le gomme, che potrebbero essere consumate. Devi andare il prima possibile al tuo meccanico per fare una revisione per evitare che l'auto ti metta in una situazione pericolosa come una slitta.