Come insegnare al cane a fare i suoi bisogni fuori casa

Vuoi insegnare al tuo cane a fare le sue cose fuori ? Bene, continua a leggere, che sia un cucciolo o un adulto, il tuo animale domestico non dovrebbe abituarsi a farlo dentro. La necessità di urinare nell'interno può essere dovuta alla marcatura territoriale, o perché c'è una femmina vicina, ma entrambi sono eventi specifici. L'importante è prestare attenzione quando questo comportamento diventa una costante. In .com ti diciamo come insegnare al cane a fare i suoi bisogni fuori casa .

Passi da seguire:

1

Può darsi che l'animale tocchi per la presenza di una femmina o per la marcatura e, per controllarlo, con un semplice stimolo di avversione o con una rapida pulizia del sito che lo ha segnato potrà essere risolto. Ma se il tuo cane esce 3 o 4 volte al giorno, per un tempo considerevole e continua a farlo a casa, dovrai metterti al lavoro per modificare questo comportamento.

Non devi dimenticare che questo è uno sforzo educativo che devi compiere dal momento che il tuo animale domestico è piccolo . Dovrai portarlo nel posto giusto per evacuare e poi premiarlo con lodi e premi. E anche se non è un cucciolo, è uno sforzo che dovresti fare anche tu.

In vi diamo alcuni trucchi in modo da sapere come eliminare l'odore di urina di cane a casa.

2

Ci sono alcuni cani che hanno un po 'di insicurezza o si sentono intimiditi, quindi urinano come un segno di sottomissione al loro essere umano. Se noti questo comportamento spaventoso nel tuo cane, mettiti alla sua altezza, non guardarlo direttamente negli occhi e parlare dolcemente. Con pazienza e cura l'atteggiamento del tuo cane cambierà e smetterà di urinare o defecare ovunque.

Per insegnare al tuo cane a fare i suoi bisogni fuori casa, devi insegnargli il posto esatto per farlo. La prima cosa fondamentale è evitare sgabelli inadeguati, cioè quando non sei a casa devi lasciare il cane in uno spazio limitato, ad esempio in una cabina con una porta. Il tuo animale domestico per natura vorrà eseguire i suoi bisogni lontano dal luogo in cui dormi e un po 'più tardi svilupperà un'abitudine più igienica.

Se si limita lo spazio si otterranno i comportamenti naturali eseguiti in un'area protetta e non in tutta la casa. Quindi incoraggi la loro preferenza a farli in un posto specifico.

3

Per iniziare ad educare il tuo cane in modo che sia necessario farlo in un posto, devi rimuoverlo per prima cosa al mattino dal luogo in cui dorme, mettere il colletto e il cinturino per camminare. Vai in strada e cerca l'area in cui vuoi farli, quando arrivi a questo sito, devi rimuovere il cinturino e incoraggiarlo a partire.

Questo devi solo fare se il tuo cane è addestrato ed è in grado di venire alla tua chiamata. Se questo non è il caso, non lasciarlo andare, ma ritiralo da una parte lasciando il cinturino leggermente allentato. Devi incoraggiarlo e pronunciare il suo nome accanto all'ordine che gli dice di andare in bagno. Resta fermo ma se non smette di avvicinarti, vai un po 'e non prestare attenzione.

Dagli un po 'di tempo, se vedi che non ti lascia dalla tua parte o vai a giocare, lo chiami e vai a casa. Quando torno, digli di sedersi, metti il ​​colletto e vai a casa.

4

Ogni volta che il tuo animale domestico fa la pipì o defeca, lusinga il suo comportamento nel modo più effusivo e ovvio, che noti che sei contento di ciò che ha appena fatto. Quando il tuo cane si rende conto che lo ricompensi ogni volta che fa i suoi bisogni fuori dalla casa, lo farà sempre lì.

Se il tuo cane non si allevia, torna a casa e lascialo stare a casa sua ancora per un po '. Dopo un po ', porta via il tuo cane da casa nello stesso posto in cui vuoi che faccia pipì o defechi; Se lo fa, ricordati sempre di dargli un buon premio. Se, ad esempio, hai appena fatto la pipì, dovrai ripetere l'operazione e tornare indietro per fare le tue deposizioni sulla strada. Il cane deve aver fatto di tutto per lasciarlo libero a casa.

In questo altro articolo vi forniamo ulteriori suggerimenti per evitare che il cane urini all'interno della casa.

5

Come proprietario del tuo animale domestico, devi scegliere il momento migliore per portare a passeggio il tuo cane e fare tutto il necessario. Alla fine della giornata, puoi determinare la tua routine per andare in bagno, grazie ai premi e al tempo di reclusione in un piccolo spazio. Con pazienza, lo otterrai.