Come tagliare i capelli di un bambino maltese

Se c'è qualcosa che definisce il bichon maltese è il suo bellissimo mantello bianco e setoso che nelle competizioni canine è solitamente visto in tutto il suo splendore con mantelli lunghi, fini e spettacolari. Lontano da quel mondo, il più consigliabile se non vuoi rovinarti nei trattamenti per capelli da parrucchiere e per il comfort dei tuoi pelosi, è tagliare i capelli per mantenerli belli. Ecco perché da .com, ti mostriamo come tagliare i capelli di un bichon maltese.

Passi da seguire:

1

La cosa più consigliabile è tagliare i capelli del tuo bichon maltese per lasciarlo relativamente corto, a meno che tu non abbia tempo e risorse per mantenere la sua lunga e bianca criniera serica. Per cominciare, vale la pena di fare un bagno caldo con acqua calda al tuo amico peloso in modo che i capelli siano molto puliti. Quindi asciugare delicatamente i capelli e spazzolare bene in modo che non rimangano nodi. Poiché hanno capelli così fini e morbidi, si aggrovigliano con estrema facilità.

2

Metti il ​​tuo bigone maltese su una superficie comoda e sicura da dove puoi maneggiarlo e afferrarlo senza problemi per tagliargli i capelli. Prima di iniziare a tagliare, pensa se vuoi mantenere i capelli lunghi o, al contrario, vuoi prenderli con il taglio del cucciolo. Te lo diciamo perché se vuoi che indossi una criniera, tagliare un paio di centimetri con le forbici sarà più che sufficiente. Ma se vuoi un taglio buono, ricorda che più è corto più i capelli si arricciano. Quindi, in questo caso, l'opzione migliore è tagliare con una certa frequenza prima di tagliare troppi capelli in una volta.

3

Per lasciare un buon cucciolo a tagliare il tuo bichon maltese, devi lasciare almeno 2, 5 centimetri di lunghezza (circa 3 dita), con quella lunghezza non solo sarà molto bello, ma la sua delicata pelle rosa sarà protetta dal sole e il vento.

4

Non è consigliabile usare il rasoio per tagliare i capelli di un bichon maltese, poiché danneggia molto e lascia molto crespi. Inoltre, è un po 'rischioso nel caso in cui si rada estremamente. Se sei quello che sta per tagliare i capelli del tuo cane, usa le forbici . È più sicuro, semplice e non rovinerai i tuoi preziosi capelli. Se mai lo porti dal parrucchiere e non tagli i capelli con le forbici, a meno che non usi il rasoio con un minimo di 5 mm.

5

Essere chiaro che è meglio usare le forbici, ora devi solo aiutare con un pettine e andare a tagliare i 2, 5 cm di capelli in eccesso e vedrai quanto è bello. Inizia con la tua faccia, puoi lasciare anche una piccola frangia e fare attenzione con le orecchie e gli occhi. E poi inizia con la sua parte posteriore, pettini e tagli paralleli da cima a fondo, è molto semplice. Alla fine, puoi toccare delicatamente le zampe e una piccola coda, rimuovendo fino a 1 cm di capelli.