Come posso prevenire i capricci del mio bambino

Il primo capriccio di un bambino tende a prenderci inconsapevoli di genitori o assistenti . Improvvisamente un giorno il tenero bambino inizia a calciare, urlare, battere, senza una ragione apparente. Ma non prenderlo sul personale: non hai fatto nulla di sbagliato. Un capriccio è semplicemente un'improvvisa perdita di controllo emotivo . Il tuo bambino non è ancora grande abbastanza per esprimere il suo temperamento. Quello che fai, d'ora in poi, con questo comportamento, sarà vincolante per il futuro del tuo bambino. È importante sapere perché si verificano e quindi sapere come posso prevenire i capricci della mia piccola e spiegartelo in dettaglio.

Passi da seguire:

1

Eccessiva stanchezza : se il bambino si strofina gli occhi o sbadiglia, è un simbolo inequivocabile che è stanco. Hai bisogno di un pisolino, metterlo a dormire.

2

Fame: dai da mangiare frequentemente al tuo bambino. I loro stomaci sono molto piccoli e hanno bisogno di essere nutriti in brevi periodi di tempo.

3

Frustrazione: lascia che giochi con i giocattoli e lascia che si adattino alla sua età e manualità. Aiutalo a imparare nuove abilità, come creare enigmi o superare ostacoli sul terreno.

4

Resistenza al cambiamento: è una buona opzione per avvertirlo di un cambiamento di attività, come indicare che deve smettere di giocare perché stiamo andando a fare una passeggiata, o che deve tenere i giocattoli perché è ora di dormire, ecc.

5

Incapacità di comunicare: devi essere molto paziente con questo argomento. Pensa come reagiresti se nessuno capisse cosa vuoi dire. Cerca di aiutarlo usando un tono di voce morbido.

6

Sovrastimolazione: i bambini possono essere infastiditi quando vengono stimolati troppo. Se ciò accade, portalo in un posto tranquillo.

7

Paura, ansia: se la porti in un posto dove incontrerai nuove persone, non travolgerla con un approccio eccessivo o con un contatto fisico molto improvviso. L'approccio deve essere progressivo e senza invadere il tuo spazio.

8

Incapacità di rilassarsi da soli: se il tuo bambino è troppo emotivo cerca di essere il più calmo possibile. Catturano perfettamente gli stati di stress delle persone che li circondano. Parlagli lentamente e gentilmente. Consigliarlo per calmarlo è altamente raccomandato, dal momento che il contatto fisico li conforta.