Come sapere se devo divorziare

Abbiamo scelto la persona che amiamo, abbiamo deciso di costruire un progetto futuro con loro, abbiamo condiviso momenti e deciso di sposarci. Ma un giorno ti rendi conto che la relazione non è la stessa, le discussioni sono continue, non c'è comunicazione o semplicemente non senti più l'amore per quella persona. Non c'è una sola ragione per il divorzio, ma è una combinazione di diverse cose. Attualmente, il numero di divorzi è in aumento e molte volte, è l'unica soluzione per non finire in conflitto con chi era il tuo partner e con il quale hai vissuto così tante cose. Se hai figli, devi essere chiaro che percepiscono tutto ciò che accade nella famiglia, non forzare una relazione che non funziona per i tuoi figli, perché lontano dal proteggerli, li fai vivere il conflitto. Qui ti forniremo alcuni consigli per sapere se devi divorziare .

Passi da seguire:

1

Cerca soluzioni. Prima di prendere qualsiasi decisione, assicurati di cercare tutti i modi possibili per migliorare la situazione. La comunicazione è una delle basi di ogni relazione. Se non lo hai già fatto, parla con il tuo partner di ciò che sta accadendo e cerca di risolvere i problemi, proponendo cambiamenti e adottando un nuovo atteggiamento; Puoi anche consultare il nostro articolo su come risolvere i problemi nel matrimonio . Se hai già attraversato questa fase e la situazione non è cambiata, inizia a valutare l'opzione del divorzio.

2

La sensazione è cambiata. Se senti che non c'è più amore nella coppia, la soluzione più salutare è la separazione. Si può provare a salvare una relazione quando i problemi sono di un altro tipo, ma quando l'amore è finito, devi lasciar andare e andare avanti.

3

Discussioni distruttive Se gli argomenti sono ricorrenti, e durante lo stesso c'è una mancanza di rispetto continuo, l'inflessibilità da parte di entrambi, l'incapacità di mettersi nei panni dell'altro, c'è qualcosa che non funziona. Se hai parlato dell'argomento e ancora, il trattamento durante le discussioni rimane lo stesso, devi pensare di allontanarti da quella situazione. La mancanza di rispetto non porta in nessun altro luogo alla separazione.

4

Mancanza di creatività Molte volte, la routine quotidiana porta all'abbandono di se stessi e alla cura della coppia. È importante che la coppia sia creativa per nutrire l'amore che hanno. Questo è qualcosa che deve essere fatto ogni giorno, ora se la routine li ha già invasi e non sentono il desiderio di cambiarlo o provare cose nuove, o hanno già provato, la relazione è in crisi e può essere difficile uscirne .

5

Personaggi incompatibili Molte volte, è difficile far fronte al carattere dell'altra persona al di là dell'amore che possono provare. Può accadere che le loro discussioni siano fondamentalmente sulle reazioni che hanno e non sui fatti.

6

L'impossibilità di superare problemi estranei alla coppia . Molte volte i problemi esterni della coppia vengono trasferiti alla relazione, come i problemi di lavoro. Ecco perché, molte volte, ci sono fastidi dovuti a situazioni al di fuori della coppia, se questo si manifesta continuamente può logorare la relazione.

7

Mancanza di rispetto Se la relazione è caratterizzata da un'aggressione costante da parte di uno o entrambi, da situazioni che generano un clima teso, devi agire subito. Può anche accadere che uno dei due abbia commesso infedeltà o abbia mentito ripetutamente su determinate situazioni. Tutte queste situazioni sono dannose e tossiche. Molte volte la soluzione in questi casi è il divorzio, è necessario promuovere un ambiente sano e di più se ci sono bambini in famiglia, dal momento che non dovrebbero dimenticare che i problemi di una coppia riguardano i bambini.

8

Gelosia e isolamento. Se tuo marito o te sei eccessivamente geloso di fronte a situazioni ingiustificate e trasmetti questo sentimento alla coppia, stanno anche trasmettendo sfiducia. La fiducia si costruisce nel tempo e la gelosia irrazionale la distrugge in un attimo. Può anche accadere che tu cerchi di isolarti dal tuo ambiente per avere più controllo su di te, in questi casi non devi solo separarti il ​​prima possibile, ma devi anche cercare aiuto.

9

Anche la tua famiglia lo vive. Non evitare di prendere la decisione per i tuoi figli, sono lì ogni giorno e vivono la situazione come te. Non lasciarli crescere in un clima teso, pieno di argomenti, lo accetteranno nel tempo. È importante sapere come i genitori dovrebbero comportarsi di fronte ai loro figli durante il divorzio.

suggerimenti
  • Puoi andare a un paio di terapie se vuoi reindirizzare la situazione con il tuo partner e assicurarti che il passo desiderato sia il divorzio.