Come essere l'angelo custode

Tutti hanno bisogno di un angelo custode, qualcuno che ti aiuti a superare i momenti difficili e se ne preoccupa.

Non è necessario avere ali e aureola per essere l'angelo custode di qualcuno. Devi solo amare e prendersi cura di un'altra persona, anche di una persona che non conosci molto bene.

Oggi e per sempre, cerca di essere un angelo custode.

Cos'è un angelo custode?

Sono poche parole, si tratta di qualcuno che guarda fuori di sé, verso un'altra persona, e lo aiuta. Indipendentemente da ciò che l'altro ha per lui.

Si tratta di prendersi cura di un'altra persona perché questa persona conta, dal momento che ha bisogno di aiuto.

Ci sono anche interpretazioni spirituali e mistiche di angeli custodi, ma questo articolo si concentra sull'esercizio pratico di assumere il ruolo di qualcuno che è disposto a prendersi cura di un'altra persona, e assicurarsi che le cose vadano bene per quella persona.

Come viene raffigurato un angelo custode?

Sappiamo che un angelo custode ci sarà nonostante tutto, anche se la conseguenza di salvare un'altra persona è andare in paradiso.

Mostrano un amore che si auto-sacrifica (che ha uno spirito di sacrificio) e questa è l'idea dietro l'essere angelo custode di qualcuno - sacrificando tempo, energia e risorse per aiutare un'altra persona.

Mentre non si tratta di chiederti di sacrificare la tua vita per qualcuno, o lasciarsi manipolare, a volte la vita può metterti nella posizione di contribuire a salvare una vita attraverso un unico sacrificio, come quando fai una donazione un rene o sangue.

Tutti hanno bisogno di un angelo custode

Pensa a come puoi fare le cose per un'altra persona, e aiuta a dirigere quella persona su un percorso più soddisfacente nella vita.

Come puoi essere lì per la persona che hai scelto di curare? Come puoi dimostrare che ti importa, che ti prenderai sempre cura di lei e la amerai ?

Contrariamente alle rappresentazioni nei film, un angelo custode non deve necessariamente avere un interesse romantico. Questa persona potrebbe essere tuo amico, un parente, un bambino, un senzatetto, ecc.

Dopo tutto, il mondo ha bisogno di un angelo custode, e nel processo di essere uno, i tuoi occhi si apriranno per vedere di cosa sei capace.

Cerca di essere il supporto definitivo di un'altra persona

Quando una persona esprime tristezza, disagio o allevia le proprie frustrazioni, devi essere lì per loro e non giudicare. Indica semplicemente le tue cose buone e aiutala a scoprire da sé il modo per superare le situazioni difficili.

Quando questa persona si sente male, piangerà. Ancora più importante, lascia che pianga sulla tua spalla e non metterla da parte.

Quando questa persona smette di sperare, assicuralo che tutto andrà bene con il tempo, e che andrà avanti nonostante le difficoltà in questo momento. Non permetterle mai di perdere la speranza in nessun aspetto della sua vita.

Ascolta chi vuole parlare

Come buon angelo custode devi essere disposto ad ascoltare senza interrompere, senza giudizio o consiglio. Non puoi liberarti di una persona che dice che non hai tempo. Prenditi del tempo per gli altri, lo apprezzeranno più di quanto tu possa immaginare.

Pratica l'effetto domino

Una buona azione illumina il giorno di una persona, e quell'atto di gentilezza sarà una cascata per le altre persone, anche se di solito non vedi cosa succederà dopo.

Non lo vedi, ma puoi star sicuro che un angelo custode provoca un effetto domino. Un piccolo sorriso, una porta aperta, una parola felice, tutte queste cose fanno una grande differenza positiva e contagiosa, al di là di qualsiasi altra cosa tu possa immaginare.