Quali sono i vantaggi della mensa scolastica

Molti genitori che lavorano sono costretti a fare affidamento sui servizi di mensa scolastica. Mentre è vero che questi genitori possono sentirsi un po 'male per lasciare i loro figli a capo degli altri durante il giorno, la verità è che in questi luoghi l'apprendimento è anche parte del giorno per giorno; ed è che non tutto è appreso in classe. Hai solo bisogno di guardare attentamente per sapere quali sono i vantaggi della mensa scolastica per i nostri figli.

Passi da seguire:

1

Grazie alle mense scolastiche e alle persone che ci lavorano, i nostri figli impareranno norme e abitudini igieniche . Sapranno che prima di mangiare è necessario lavarsi le mani, che devi mangiare seduto e con la bocca chiusa, che non dovresti alzarti dal tavolo se non hai finito di mangiare e che il cibo è mangiato con le posate e non con le mani . Sembrano regole basilari che potrebbero essere apprese perfettamente a casa, ma la verità è che nelle mense scolastiche c'è un personale assunto esclusivamente per rendere chiare queste abitudini.

2

È anche molto importante imparare le routine e gli orari stabiliti per mangiare . In una casa, il bambino può sentirsi disorientato, perché il nostro ritmo di vita non è sempre lo stesso, e mangiamo a un'ora o un po 'più tardi. Nelle scuole, questi orari sono stabiliti saldamente. Pertanto, i bambini impareranno quali sono i tempi di consumo corretti. Inoltre, anche se ogni bambino ha il suo ritmo all'ora di pranzo, c'è un orario di chiusura in queste sale da pranzo. Se sono troppo lenti, probabilmente devono rimanere fino alla fine e guardare il loro piatto ritirarsi prima di andare in classe, senza avere il tempo di giocare con i loro amici prima di entrare. Questo farà sì che a poco a poco finiscano per cedere e mangiare i cibi anche se non sono di loro gradimento.

3

Le diete delle sale da pranzo sono di solito stabilite dai nutrizionisti . Pertanto, possiamo essere completamente sicuri che i nostri figli mangeranno tutto. Inoltre, loro stessi impareranno che mangiare tutto ha la sua ricompensa, perché anche se non gli piacciono le verdure, se accettano di mangiarle, probabilmente avranno un delizioso dessert.

4

Infine, va notato che a scuola, la trance del mangiare è molto più naturale. Ci sono centinaia di bambini seduti al tavolo. Quindi, di fronte all'atteggiamento negativo del non voler mangiare, avremo l'immagine del resto dei bambini che mangiano e il supporto dei monitor o dei monitor da sala da pranzo che cercheranno di motivare i bambini.