Quando iniziare a usare il passeggino

Un momento molto importante per ogni madre è decidere se il bambino può usare un passeggino. Sai quando effettuare questo cambiamento? È fondamentale per l'evoluzione del tuo bambino il passaggio dalla navicella alla sedia per camminare, ma non devi correre perché dovrai prestare attenzione ad alcuni aspetti prima di farlo. In .com ti diciamo quando iniziare a usare il passeggino.

Passi da seguire:

1

Normalmente i pediatri raccomandano che i bambini inizino a sedersi su un passeggino da 6 mesi . Ma questa non è una regola che funziona per tutti i bambini. A parte l'età, dovresti anche cercare certi segni che indicano che tuo figlio è pronto per quella transizione dal cuculo al passeggino. Ogni bambino è un mondo, non dovresti concentrarti su ciò che fanno le altre madri, dovresti guardare all'evoluzione del tuo bambino.

In aiutiamo a sapere come scegliere una borsa in modo che il bambino non si senta a proprio agio.

2

Sebbene la raccomandazione segna 6 mesi come il momento ideale per passare dalla navicella al passeggino, ogni bambino ha il suo ritmo . Infatti, ci sono bambini che passano prima di quell'età per usare la sedia; Questo dipenderà da alcuni segnali che indicano che il tuo piccolo è pronto per quella transizione. Se il bambino inizia a tenere la testa senza problemi e tenta persino di sedersi, questi sono due buoni segnali che il bambino può stare su una sedia.

3

Se tuo figlio tenta già di sedersi a casa nel seggiolone, nella culla o in qualsiasi altro luogo, se vedi che quando è seduto di solito spinge in avanti per raccogliere oggetti, se la sua navicella sta diventando troppo piccola a causa del suo peso o delle sue dimensioni e se la noti a disagio frequentemente ogni volta che va a letto, e inizia a protestare. Sono tutti segni che indicano che è arrivato il momento di iniziare a mettere il tuo piccolo nel suo nuovo passeggino.

4

Il passo verso il passeggino ha una serie di importanti vantaggi per il tuo bambino: avrà una maggiore libertà di movimento per migliorare le sue abilità psicomotorie, una maggiore visibilità, esercitare i sensi, può essere molto più stimolato, più divertente mentre scopri l'ambiente e persino interagire con le persone che incontri

Non è consigliabile che il passo per il passeggino sia affrettato o prematuro, fare attenzione perché i muscoli del collo e della schiena non possono essere sviluppati per supportare questa posizione.

5

Questo cambiamento nella vita del tuo bambino dovrebbe essere graduale, ad esempio puoi iniziare sedendo nel passeggino con lo schienale un po 'reclinato e con il passare del tempo sollevare fino a quando la fine è completamente assestata. Prima di tutto, sii paziente e cerca di adattarti al ritmo del tuo bambino, questa non è una competizione.