Quale albero sono secondo la mia data di nascita

I Celti hanno sempre amato la natura, specialmente gli alberi, che consideravano sacri . Questo perché, quando muore un druido, i Celti credevano di essersi reincarnato su un albero. In questo modo, per loro gli alberi erano carichi di saggezza e protezione per il popolo. Nel corso degli anni, i Celti sentivano una speciale melodia con gli alberi, specialmente con alcuni, a seconda di molti fattori, ma si ritiene che la più importante di tutte è la data di nascita.

Fino ad oggi, il significato degli alberi per i Celti è ancora una questione di grande interesse per la nostra società. Quindi, se stai pensando di creare un amuleto con il tuo albero celtico, o se sei solo curioso, non perdere questo articolo su quale albero sono basato sulla mia data di nascita .

Gli alberi sacri celtici e l'oroscopo celtico

L'oroscopo celtico è sempre stato un enigma per la nostra società, dal momento che gran parte di essa non è stata ancora tradotta alla perfezione. Per questo motivo, è molto comune trovare versioni diverse degli alberi celtici in base alla nostra data di nascita.

Una delle più famose teorie dell'oroscopo è quella che Robert Graves ha promulgato nel 1948 nel suo libro The White Goddess . Tuttavia, la teoria di Graves era basata su uno studio molto superficiale degli alberi celtici, quindi non è molto affidabile, sebbene sia in qualche modo indicativo.

In questo modo, abbiamo deciso di scrivere questo articolo da un altro punto di vista: quello della teoria di 6 mesi . I Celti non avevano un calendario, come lo conosciamo ora, ma per loro c'era solo la notte e il giorno (cioè, quello che per noi contava come un giorno intero, per loro contati come due diversi). In questo modo, si dice che hanno creato un oroscopo con l'albero protettivo che apparteneva a ciascuna persona in base alla data di nascita. Dopo alcuni studi, gli esperti della questione hanno scoperto che questo oroscopo, che in origine sarebbe arrivato solo fino al mese di giugno, è raddoppiato contando le notti.

Tuttavia, dobbiamo prendere le informazioni di questo articolo come puramente informativo, poiché oggi, come abbiamo detto, l'originale oroscopo celtico non è stato completamente tradotto.

Alberi celtici di gennaio e luglio

Se sei nato a gennaio o luglio, questi sono gli alberi che ti appartengono:

abete

Se sei nato tra il 2 e l'11 gennaio o tra il 5 e il 14 luglio, il tuo albero è l'abete. Queste persone sono misteriose quanto sono appassionate. Sono molto riservati e raramente parlano di problemi personali, al contrario preferiscono nascondersi dietro una maschera per evitare di farsi male o giudicare. Tuttavia, una volta superata la barriera della paura iniziale e sentendosi al sicuro con gli altri, sono molto devoti, fedeli e affidabili. Inoltre tendono ad essere un po 'di temperamento e vorranno sempre dare e ricevere amore incondizionatamente. Per loro, la chiave è dare agli altri ciò che non hanno mai avuto.

olmo

Quelli nati tra il 12 e il 24 gennaio o tra il 15 e il 25 luglio, hanno come albero nell'oroscopo celtico l'olmo. Sono molto tolleranti, pazienti e liberi, quindi di solito non amano etichette o ruoli, quindi tendono ad allontanarsi da quegli ambienti in cui ci sono. Sono nobili per natura e di solito dedicano molto tempo agli altri senza lasciare le faccende della loro vita personale. Di solito hanno anche un buon umore e di solito non vanno d'accordo con gli egoisti e quelli con un'anima individualista. Inoltre, i nati in questa data hanno un grande coraggio e non hanno paura di avventurarsi nel nuovo, nel creativo e nell'originale.

cipresso

Coloro che sono nati tra il 25 gennaio e il 3 febbraio o tra il 26 luglio e il 4 agosto, avranno il cipresso come albero protettivo. Tendono ad essere persone molto fedeli e trasparenti, quindi a loro piace mantenere le cose chiare. Sono anche molto felici e di solito godono di giornate soleggiate e attività all'aria aperta. D'altra parte, sono persone che lavorano in modo superbo in modo indipendente, in modo che possano dedicarsi a ciò che amano di più con la massima tranquillità. Per quanto riguarda i rapporti sociali, hanno bisogno del costante riconoscimento degli altri, perché c'è un vuoto nel loro interno che deve essere riempito con la valutazione degli altri. In amore, tuttavia, sono molto focosi, leali e amano stare insieme.

Alberi celtici di febbraio e agosto

Se sei nato a febbraio o agosto, continua a leggere per scoprire quale è il tuo albero in base alla tua data di nascita:

pioppo

I nati tra il 4 e l'8 febbraio o tra il 5 e il 13 agosto hanno il pioppo come albero protettivo. Queste persone di solito sono molto innocenti, nel senso che danno molto amore e forza agli altri, e quindi gli altri non possono dare tanto a loro. Ecco perché una delle lezioni che Poplar dà loro è di imparare a essere un po 'più diffidenti, o un po' meno innocenti. Hanno una grande fiducia in se stessi e questa sarà la chiave per affrontare con successo le lezioni della vita. D'altra parte, sono persone molto creative e intelligenti e vedono opportunità in ogni avversità che viene loro. Sono anche un po 'soli, ma molto stabili nelle relazioni. Anche se il suo personaggio può diventare qualcosa di forte se glielo dice o fa qualcosa che non gli piace.

cedro

I nati tra il 9 e il 18 febbraio o tra il 14 e il 23 agosto, hanno il cedro come albero celtico. Sono persone piene di ispirazione, così come osservatori e riflessivi. Sono avventurosi, non affatto timidi e pieni di capacità di comando, anche se a volte sono un po 'impazienti e possono danneggiarli. Le persone con il cedro come un albero celtico tendono ad avere molta autostima, cercano il lusso e vivono alla grande. Amano anche la vita sociale e perseguono ciò che credono sia il loro destino fino alla morte. D'altra parte, sono quelle persone che sperano di trovare l'amore della loro vita prima di commettere seriamente qualcuno. Quello che devono imparare, secondo il cedro, è che se vogliono che il mondo cambi, devono prima cambiarsi.

pino

Quelli nati tra il 19 e il 29 febbraio o tra il 24 agosto e il 2 settembre hanno pino come un albero celtico. Queste persone sono caute, lungimiranti, molto pratiche e laboriose. Sono caratterizzati dall'avere un forte buonsenso e facendo ciò che gli altri chiedono, dal momento che cercano in qualche modo la perfezione e il riconoscimento. Sono molto intelligenti, ma a volte la loro mancanza di decisione può prendere il loro pedaggio e farli sentire inferiori. Sono anche persone che hanno bisogno di essere costantemente circondati da altre persone; inoltre, sono molto innamorati (così come desenamoradizos). Per gli altri, tu sei qualcuno di cui ti puoi fidare. Tuttavia, il pino dice a questi di ricordare che la perfezione è infinita, perché non esiste come tale, e il tentativo di raggiungerla può essere pericoloso e dannoso.

Alberi celtici di marzo e settembre

Se sei nato a marzo o settembre, questo è l'albero che ti corrisponde:

Salice piangente

I nati tra l'1 marzo e il 10 marzo o tra il 3 e il 12 settembre avranno il salice piangente come un albero celtico. Sono persone molto empatiche e tolleranti, quindi possono arrivare a comprendere anche le persone più complesse e difficili. Allo stesso modo, sono molto compassionevoli ma, allo stesso tempo, vivono in attesa di ciò che gli altri pensano di loro. Sono anche sognatori, incalliti amanti del viaggio e talvolta un po 'capricciosi. Il suo più grande punto di forza è quello di mantenere la calma anche nelle situazioni più estreme. Qui il salice piangente viene a dire loro che devono imparare a non dimenticare se stessi per non cadere ancora e ancora nella malinconia o nella tristezza.

tiglio

I nati tra l'11 e il 20 marzo o tra il 13 e il 22 settembre avranno il tiglio come un albero protettivo celtico. Sono persone che rimangono sempre positive nonostante i problemi che possono esistere. Odiano le discussioni, la routine e, a volte, persino la realtà. Sono anche leali e molto, molto fedeli, al punto di essere forse un po 'gelosi nelle loro relazioni. Tuttavia, d'altra parte sono un po 'vulnerabili e sentimentali, ecco perché il tiglio ricorda a queste persone che tutto il dolore che viviamo è quello di imparare, evolvere e raggiungere la gioia meritata. Infine, un altro fatto che li caratterizza è che hanno sempre migliaia di idee nelle loro teste, ma trovano difficile eseguirle.

nocciola

Quelli nati tra il 21 e il 31 marzo o tra il 23 settembre e il 3 ottobre avranno il nocciolo come albero celtico. Questo è l'albero della fertilità e della sensualità. Queste sono persone impazienti, ansiose e un po 'di temperamento. Sono generosi e affettuosi, ma alquanto instabili nelle relazioni. D'altra parte, sono competitivi e sono pienamente coinvolti in tutto ciò che fanno, almeno all'inizio. Sono amanti della giustizia, quindi saranno sempre attenti a tutto ciò che accade intorno a loro. A volte, la loro onestà e impulsività saranno come un colpo per gli altri, quindi Hazel insegna a queste persone che chi colpisce per primo non sempre vince.

Alberi celtici di aprile e ottobre

Se continui a chiedermi quale albero sono basato sulla mia data di nascita e sei nato in aprile o ottobre, continua a leggere per scoprire la risposta:

Rowan

I nati tra il 1 ° e il 10 aprile o tra il 4 e il 13 ottobre, avranno il serbo come albero celtico. Sono persone sognanti che cercano di aiutare a migliorare il mondo. Sono molto socievoli e amano donarsi agli altri, così come agli altri mostrare una grande amicizia. In una relazione sei molto appassionato e premuroso, mentre al lavoro odi a seconda degli altri, preferisci invece essere in grado di lavorare secondo i tuoi ritmi. Inoltre, sei molto sicuro di te stesso e non importa che essi riconoscano i tuoi risultati e meriti. A questo punto, l'albero di sorbo ricorda che bisogna essere prudenti con la vanità, poiché in eccesso può essere dannoso.

acero

I nati tra l'11 e il 20 aprile o tra il 14 e il 23 ottobre avranno l'acero come albero celtico. Queste persone saranno costantemente alla ricerca della verità. Non sono soddisfatti delle ovvie e fondamentali risposte che tutti conosciamo, ma vogliono andare oltre. D'altra parte, cercheranno conforto a tutti i costi nel loro ambiente, qualcosa che è fondamentale per loro. Per loro, dare e ricevere è molto, molto importante. Dal momento che sono ostinati nel trovare risposte, sono persone che amano le sfide. Sono orgogliosi, insoddisfatti, impazienti e ambiziosi. Se c'è qualcosa che pensano di poter ottenere, lo faranno a tutti i costi. Con tutta questa forza mentale, l'acero ricorda loro che i forti devono prendersi cura dei deboli.

noce

Quelli nati tra il 21 e il 30 aprile o tra il 24 ottobre e l'11 novembre, hanno il noce come albero protettivo celtico. Le vite di queste persone sono molto estreme, sono in costante movimento e sembrano non avere una via di mezzo. O dolore o gioia. O perdita o guadagno. Forse è per questo che sono persone molto appassionate e fervide con tutto ciò che fanno e che difendono il più possibile la loro posizione. Nonostante siano instabili e non molto flessibili, generano ammirazione ovunque si verifichino. Sono anche spontanei e un po 'egoisti e gelosi nelle loro relazioni sentimentali, ma molto, molto passionali. L'insegnamento del noce in questo caso sarebbe il seguente: dobbiamo accettare i fatti, perché questi sono inevitabili.

Alberi celtici di maggio e novembre

Se sei nato a maggio o novembre, questi sono gli alberi che ti corrispondono:

pioppo

Quelli nati tra l'1 e il 14 maggio hanno il pioppo come un albero celtico. Sono persone con molta autostima, quindi anche gli altri si fidano ciecamente di loro. Quindi non c'è da meravigliarsi se molte persone intorno a te si fidano di te con i loro segreti o pensieri più intimi. Queste persone di solito sono molto innocenti, nel senso che danno molto amore e forza agli altri, e quindi gli altri non possono dare tanto a loro. Ecco perché una delle lezioni che Poplar dà loro è di imparare a essere un po 'più diffidenti, o un po' meno innocenti.

marrone

Quelli nati tra il 15 e il 24 maggio o tra il 12 e il 21 novembre, hanno il castagno come albero protettivo celtico. Sono molto critici nei confronti di se stessi, tant'è che diventano svalutati e non vedono le proprie capacità. Allo stesso tempo, sono capricciosi, testardi, innocenti e onesti. A volte, possono essere un po 'esplosivi in ​​situazioni che non sono di loro gradimento, sebbene nel caso provino a contenersi. D'altra parte, hanno un grande senso dell'umorismo, forse un po 'acido per il gusto di chi lo circonda. Nel campo sentimentale, spesso si sentono incompresi e trovano molto difficile trovare un compagno, quindi il castagno ricorda loro che non tutto è come crediamo, ma a volte creiamo un mondo basato su presupposti.

cenere

Quelli nati tra il 25 maggio e il 3 giugno o tra il 22 novembre e il 1 ° dicembre, hanno ceneri come un albero guida celtico. Sono ambiziosi e calcolatori, amano la bella vita e non hanno problemi a scalare il lavoro e l'ambiente sociale. Tuttavia, la loro massima priorità è il riconoscimento degli altri e la tranquillità economica. Allo stesso modo, hanno talento per natura, anche se hanno difficoltà a mostrare i loro sentimenti per gli altri. Per quanto riguarda le relazioni personali, sono fedeli, prendono molto seriamente la relazione e tendono ad essere piuttosto prudenti e convenzionali.

Alberi celtici di giugno e dicembre

Se sei nato a giugno o dicembre, questi sono gli alberi celtici che ti vengono assegnati:

carpine

Quelli nati tra il 4 e il 13 giugno o tra il 2 e l'11 dicembre, hanno il carpino come un albero celtico. Sono persone molto responsabili, leali e tolleranti che si allontanano da lotte o discussioni. Hanno un grande senso della giustizia e sono tanto con le loro relazioni personali che con il loro ambiente di lavoro. D'altra parte, sono piuttosto diffidenti, anche se non egoisti, e hanno un grande senso dell'estetica e della bellezza, quindi amano essere in un posto confortevole e bello. In termini di relazioni, cercano affetto e amore prima del sesso. Si allontanano anche dai feticci e dagli estremisti, quindi tendono a essere piuttosto conservatori.

Albero di fico

Quelli nati tra il 14 e il 23 giugno o tra il 12 e il 21 dicembre, hanno il fico come albero celtico. Sono molto focalizzati e estremamente sensibili, motivo per cui sono spesso influenzati dagli atteggiamenti degli altri. A volte preferiscono, e addirittura hanno bisogno, la solitudine per incontrarsi e riflettere su tutto ciò che accade loro e ciò che provano. Sono anche creativi e in qualche modo emotivamente instabili, quindi potrebbe costare loro trovare un equilibrio nel loro giorno per giorno. Tuttavia, sono stabili nelle loro relazioni e in tutto ciò che comporta l'amore e l'essere amati, quindi tendono ad essere molto buoni con la loro famiglia e sono molto affettuosi.

Albero di mele

Quelli nati tra il 24 giugno e il 4 luglio o tra il 22 gennaio e il 1 gennaio, hanno il melo come un albero protettivo celtico. Sono persone molto premurose, tolleranti e un po 'estremiste. A loro piace diffondere l'amore ovunque, perché sentono che questa è la loro missione nella vita. Sono anche molto generosi e aiutano tutti coloro che ne hanno bisogno, perché questo li fa sentire bene. Inoltre, sono molto carismatici, affascinanti, fedeli e amabili, quindi cercano disperatamente un partner con cui condividere il loro amore. D'altra parte, sono in qualche modo spensierati e sognatori, che a volte rendono difficile per loro tornare alla realtà e assumere i loro compiti.

bibliografia

«La dea bianca» di Robert Graves