Cosa sono i digrammi

Un dígrafo è un insieme di lettere che rappresentano un singolo suono e nel sistema di rappresentazione grafica dello spagnolo, possiamo distinguere fino a un totale di cinque ( ch, ll, gu, qu e rr ). In passato erano considerate lettere, poiché erano l'unica rappresentazione grafica possibile dei fonemi a cui si riferiscono. Tuttavia, secondo le regole dello Spelling del 2010, attualmente non viene considerato che nessuno di essi faccia parte dell'alfabeto, ma sia stato consolidato come digraphs. Se vuoi saperne di più su ciascuno di essi, presta attenzione al seguente articolo su cosa sono i digrammi.

Passi da seguire:

1

Il primo di questi è il chigraph, che rappresenta il fonema Afrika palatale e il suo nome è "che" . È importante ricordare che al momento della sua stesura, non può essere diviso in alcun caso, quindi i suoi componenti non possono essere separati con uno script di fine riga.

Esempio: meche (corretto) / mec - hero (errato)

Quando devi scrivere in maiuscolo, verrà utilizzata solo la prima lettera ( Ch ) e mai la seconda lettera.

2

Il secondo è il ll digraph. Il suo nome è "elle" e, a volte, rende possibile che certe parole con pronuncia simile per la stragrande maggioranza degli spagnoli, possano essere distinte nella sua scrittura grazie alla differenza e / ll. Allo stesso modo, è indivisibile alla fine della riga e non può essere separato da un trattino.

Esempio: cabala (corretto) / cabal - lo (errato)

Al momento della scrittura in lettere maiuscole, solo la prima lettera ( Ll ) adotterà quella forma.

3

Il digraph qu, in generale, è rappresentato semplicemente come q e il suo nome è "cu" . È usato per le parole in cui il suono occlusivo ke, ki e tu non sono mai pronunciati.

Esempi: formaggio, chirurgia, cisti, ecc.

4

Il digraph rr, che si chiama "erre", viene sempre utilizzato in una posizione intervocalica e sebbene siano due lettere, rappresenta un singolo fonema.

Esempi: strumento, err.

5

Il gui dígrafo viene usato di fronte alle vocali 'e', ​​'i' per mantenere lo stesso suono, / g /, che accanto al resto delle vocali. In questo caso, la vocale 'u' non è mai pronunciata e per essere pronunciata, è necessario l'uso dell'umlaut.

suggerimenti
  • Consulta il dizionario Panhispánico dei dubbi, ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi al riguardo.
  • Controlla qualsiasi manuale di spelling.