Come installare estensioni in Google Chrome

Negli ultimi mesi, diverse infografiche hanno rivelato che Google Chrome sta iniziando a essere il browser preferito degli utenti per godersi Internet. Questi dati non ci hanno sorpreso, perché Chrome può vantarsi di essere uno dei più veloci nel caricamento delle pagine web semplice e, inoltre, ci offre la possibilità di installare estensioni incredibili per delineare la sua usabilità.Se ancora non sai come installarle nel tuo browser, .com ti insegna a farlo passo dopo passo:

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Il browser Google Chrome.
Passi da seguire:

1

Scarica e installa Google Chrome se non lo hai già fatto.

2

Apri il browser e premi la piccola icona con il simbolo '+' che appare nella parte superiore.

3

Seleziona l'icona "Google Chrome Web Store" e visualizza tutte le applicazioni offerte dal browser. Per me, ad esempio, ero interessato a "Google Mail Checker"; Questa estensione per Google Chrome è responsabile della notifica di me se ho ricevuto un'email.

4

Posiziona il mouse sull'estensione che hai scelto e seleziona "Aggiungi a Chrome" per installarlo. Quindi, premere 'Installa'.

5

Una volta installato, l'app apparirà nella parte superiore del browser, a sinistra; in questo caso, l'icona mi informa che ho due email non aperte.

suggerimenti
  • Se desideri disinstallare qualsiasi estensione, seleziona l'icona a forma di chiave inglese, quindi premi "Strumenti" e "Estensioni".