Come comportarsi durante una cena formale

Sei stato invitato a una cena formale e non hai idea di come comportarti? Non ti preoccupare Il protocollo può essere un po 'complesso, ma con una serie di linee guida comprenderete e saprete esattamente come comportarvi durante una cena formale . Devi solo rispettare alcune regole di comportamento di base e alcune azioni che non dovresti eseguire in alcun caso.

Passi da seguire:

1

Durante la serata è meglio parlare con un basso tono di voce. Conversazioni stridule e risate esagerate possono essere un po 'scomode per gli altri ospiti. Non stare al tavolo è una buona educazione . Nelle cene formali la gente di solito ha una conversazione piacevole e poco rumore.

2

Dobbiamo guardare la nostra posizione al tavolo . Mentre si mangia i gomiti non dovrebbe mai essere sul tavolo, è un atteggiamento che non è accettato all'interno del protocollo. Inoltre, le braccia sono mostrate solo fino alla metà dell'avambraccio e i gomiti non dovrebbero mai essere sollevati. Sono aspetti essenziali in una cena formale o gala di gala, non dimenticare mai la posizione al tavolo.

3

All'ora di pranzo ricorda che è il cibo che deve raggiungere la nostra bocca, non la nostra bocca a loro. Spostare le braccia per questa azione è normale, ma non è ben visto che ci pieghiamo per prendere la zuppa o qualsiasi altro tipo di piatto.

4

Posate e bicchieri sono solo per mangiare. Non dovremmo parlare di gesti con nessuno di questi nelle nostre mani. È meglio mangiare e bere, lasciare le posate e la tazza e continuare con il discorso. Evidentemente è assolutamente vietato parlare a bocca piena .

5

Il tovagliolo è un elemento molto utile in una cena formale. Prima di bere, è consigliabile pulire le labbra, in questo modo non lasceremo alcun cibo nel bicchiere o alcuna macchia sul vetro.

6

Ricorda che le posate sono usate in un ordine specifico, e di più se si tratta di una cena formale. In primo luogo, le posate più lontane dalla piastra che lasciano le posate che si trovano accanto. Per quanto riguarda gli occhiali, quello dell'acqua è quello più vicino ai coltelli e quello del vino bianco è più piccolo di quello rosso.

7

Quando finisci di mangiare, non dimenticare di posizionare il coltello e la forchetta parallelamente alla piastra . Questo indicherà che abbiamo finito di mangiare. A una cena formale dobbiamo rimanere seduti fino a quando tutti gli ospiti non finiranno. Quindi, niente da uscire e fumare subito dopo aver terminato l'ultimo piatto. Detto questo, sapremo come comportarci in una cena formale senza problemi.