Come dovrebbe il padrino di un abito da sposa

Insieme agli sposi, uno dei principali protagonisti di tutti i matrimoni è il padrino del matrimonio . Egli sarà responsabile, tra le altre cose, di accompagnare la sposa all'altare, mantenere le alleanze della coppia fino all'arrivo del matrimonio e aiutare lo sposo in tutto ciò di cui ha bisogno durante il processo di preparazione. Se ti è stato affidato questo compito e hai dei dubbi sui costumi per il grande giorno, in questo articolo ti diciamo in dettaglio come vestire il padrino di un matrimonio .

Passi da seguire:

1

Se seguiamo ciò che il protocollo impone ai matrimoni, la scelta dell'abito dello sponsor non è affatto complicata. Essendo la figura maschile più importante dopo lo sposo, lo sposo deve vestirsi secondo lo stile dello sposo, seguendo rigorosamente le regole dell'etichetta che ha scelto per il suo matrimonio. Pertanto, prima di correre a comprare il completo, devi aspettare che lo sposo abbia scelto il suo guardaroba completo per vedere che tipo di costume e stile dovrai indossare.

2

Inoltre, lo sponsor indosserà solo un abito, il classico abito da cerimonia, nel caso in cui lo sposo lo indosserà al suo matrimonio, dal momento che nessun ospite incluso lo sponsor deve vestire più formale ed elegante del grande protagonista del link. Il cappotto del mattino è un abito molto sofisticato e ideale da indossare nelle cerimonie religiose del mattino e del pomeriggio; Si compone di redingote o giacca, gilet e pantaloni.

Ora, perché è una cerimonia civile o semplicemente che lo sposo si sente più a suo agio con un abito classico, lo sponsor dovrebbe indossare anche un completo di questo modello. Ricorda che il ragazzo e il padrino devono seguire lo stesso codice di abbigliamento.

3

Normalmente, il colore del seme del padrino del matrimonio è di solito della stessa gamma del seme dello sposo, evitando in ogni caso i semi bianchi o in toni molto chiari come beige, creme, ecc. Questi sono delegati esclusivamente alla coppia o per le cerimonie sulla spiaggia, secondo la richiesta espressa della coppia.

4

Anche se il seme del padrino del matrimonio deve andare secondo quello dello sposo, deve fare la differenza nei complementi e nei dettagli . Così, per esempio, nel caso di indossare una giacca, sono preferibili gilet in tonalità classiche come nero, grigio antracite, grigio inglese, blu scuro, ecc. rispetto alle stampe più sorprendenti, argenti o sfumature che sono più adatte allo sposo. I giubbotti in queste tonalità classiche combinate con una bella camicia bianca sono un successo sicuro.

5

La cravatta è un complemento chiave in qualsiasi abito maschile per il matrimonio. È meglio scegliere la cravatta a seconda dello stile del completo e della maglietta che indosserai in modo che tutto si combini perfettamente. Ti consigliamo di scegliere la cravatta del colore che ti piace di più, ma, in ogni momento, evitando lo stesso tono o presentando la stessa forma dello sposo.

6

Infine, lo sposo può completare il suo completo con classiche scarpe stringate . Il nero è sempre la scelta migliore per le scarpe da uomo per i matrimoni, ma puoi anche optare per quelli in toni marroni se il seme non è troppo scuro. Scarta modelli troppo appariscenti o stridenti, le scarpe oxford style, ad esempio, sono un'ottima scelta per essere perfette e impeccabili.