Come preparare un ballo di nozze originale

Cha Cha Cha, tango, sevillanas, merengue ... ci sono innumerevoli stili di danza in modo che gli sposi debbano scegliere il tipico valzer ballando per la prima volta come marito e moglie. Se hai una preferenza per un altro stile, sorprendi i tuoi ospiti e prepara una danza nuziale originale . In questo articolo ti mostriamo come farlo.

La danza preferita

La cosa più semplice è cercare uno stile di danza che soddisfi entrambi, quindi sarà molto più facile prepararlo e, ovviamente, molto più divertente. Questo può anche servire come scusa per imparare qualcosa che ci è sempre piaciuto. Sicuramente ci sono diversi stili di danza che sei rimasto con il desiderio di saper ballare.

La musica

Una delle parti più speciali di tutta la danza è la musica. Una volta scelto cosa ballare, è meglio cercare le canzoni di quello stile. Puoi sceglierne uno che significa qualcosa di speciale o se hai un amico compositore, puoi chiedergli di comporre una canzone per la danza e assumere qualcuno che suoni la musica dal vivo.

L'armadio

Se quello che stai cercando è di essere originale e sorprendere gli ospiti, non c'è niente come cambiare i vestiti e vestirsi in base a ciò che si sta per ballare. Soprattutto, sarà molto più facile per la sposa se sceglie un abito corto più leggero dell'abito da sposa. Ad esempio, se hai intenzione di ballare sevillanas, sarà molto buono per lei scegliere una gonna lunga con volant; mentre se è un cha cha cha, i vestiti corti e a frange andranno alla grande.

La coreografia

Nel caso in cui non sei un ballerino esperto, la cosa più comoda è che ti unisci ad un'accademia di danza e prendi lezioni private. Oggigiorno, in molti preparano coreografie per la danza del matrimonio. Inoltre, queste lezioni serviranno ad alleviare le tensioni settimane prima del grande giorno.