Acconciature per le spose

Ti sposi? Prima di tutto, congratulazioni! Sicuramente in questo momento stai preparando tutto per questo giorno speciale: l'abito da sposa, il banchetto, la musica e così via. E tra tutti gli elementi da preparare, l'acconciatura è anche una delle più importanti perché ti aiuteranno a brillare con la tua luce mettendo in evidenza la parte più femminile e attraente di te stesso. Se stai cercando una buona occhiata per il giorno più importante della tua vita, vogliamo aiutarti offrendoti diverse acconciature per le spose che sicuramente amerai. Lasciati ispirare e decidi dai capelli che indosserai il giorno del tuo matrimonio. Lunga vita alla sposa!

Raccolti per le spose

Molte spose scelgono di essere raccolte per il giorno del matrimonio perché, in questo modo, si assicurano che saranno la maggior parte della celebrazione con capelli perfetti e ben attaccati. La maggior parte dei matrimoni di solito si svolge nella stagione estiva e, per questo motivo, è molto più pratico indossare i capelli raccolti e, quindi, dimenticare di passare il calore senza rinunciare a un'immagine splendida e molto femminile.

In questo senso, c'è una grande varietà di opzioni per raccogliere i capelli e, molti di loro, giocare con volumi e accessori che daranno un tocco elegante e molto suggestivo. Puoi scegliere piccole spille d'argento o corone floreali che ti daranno un aspetto più naturale e prezioso. La raccolta può anche essere combinata con ricci per ottenere un aspetto più naturale e rilassato.

Acconciature da sposa con capelli sciolti

Ma ci sono donne che preferiscono lasciare i capelli sciolti il ​​giorno del loro matrimonio ma, sì, perfettamente pettinate per ottenere un look perfetto. In questo senso, la maggior parte dei parrucchieri di solito sceglie una pettinatura con le onde che possono iniziare dall'alto degli occhi o lasciarle solo per le punte, quindi, si ottiene un aspetto con volume che impedisce ai capelli di rimanere attaccati al testa.

Una buona idea è quella di optare per onde ben marcate con tenaglie che lasciano il ricciolo ben definito, ma se preferisci un'immagine più naturale, puoi scegliere le onde morbide, nel più puro stile californiano, che si fanno solo alla punta e illuminano il resto della tua criniera.

Ovviamente: se si sceglie una di queste acconciature per le spose non è possibile lasciare da parte gli accessori per capelli perché sono essenziali per evidenziare il giorno del matrimonio con un tocco totalmente diverso che non si indossa quotidianamente. Fiori, corone, spille o nastri attorno alla testa sono idee perfette che ti faranno apparire spettacolare.

Semi-prenotato per le spose

Una combinazione delle due opzioni che ti abbiamo appena presentato sono i semirecogidi, un tipo di acconciatura che combina i capelli sciolti che strappano i capelli da qualche area ma che mostrano l'intera lunghezza dei tuoi capelli. È una buona idea mostrare il tuo tratto più femminile, ma tenere i capelli per tutta la cerimonia.

Ci sono molte opzioni in questo senso anche se, negli ultimi tempi, quello che si sta diffondendo di più è l' acconciatura sul lato, cioè porta tutti i capelli sul lato del viso e lasciando l'altra parte totalmente libera dai capelli, lo stesso, cadi sulla spalla opposta. È un'idea perfetta per incorniciare la tua faccia.

Anche se ci sono anche altre opzioni come un codino e capelli sciolti, per esempio, o trattenere tutti i capelli indietro impostandolo con le onde che impediscono di cadere in avanti. Nella varietà è il gusto quindi dipende da ogni donna il tipo di semirecogido che desidera, anche se, per darle un tocco di matrimonio , non possono mancare accessori per capelli come un fiore, qualche scintilla o una spilla.

Acconciature da sposa con trecce

E in questa lista di acconciature per le spose non poteva mancare una delle tendenze più attuali nel settore dei capelli e della bellezza: le trecce. Molte spose scelgono di incorporare una treccia al loro look da sposa per ottenere un'immagine più romantica e il più puro stile vintage.

Ci sono anche molte varianti e opzioni che puoi scegliere, ma tra tutte, ci rimane la fascia a treccia, cioè la treccia che copre la tua testa come se fosse una fascia naturale e che realizzi un'immagine perfetta. Ci piacciono anche le treccine francesi che possono essere applicate a qualsiasi altra acconciatura e che siano un complemento per i capelli o le trecce, tutte opzioni che ti aiuteranno a creare un'immagine molto femminile e spettacolare.

In vi diamo alcune idee sulle acconciature con le trecce che sicuramente vi aiuteranno a ispirarvi.

Accessori per acconciature da sposa

L'elemento più caratteristico delle acconciature da sposa sono gli accessori per i capelli che vengono scelti. A seconda dei gusti e delle preferenze di ciascuno, è possibile scegliere combinazioni più sorprendenti o più discrete, ma la maggior parte di esse sono generalmente neutre e chiare (bianco, grigio, beige, ecc.) E, di solito, contengono qualche reminescenza floreale che mette in evidenza il legame femminile con il simbolo universale della bellezza.

Indossare una fascia progettata per il giorno del matrimonio può essere un tocco perfetto per ottenere un look speciale per le acconciature più semplici, puoi anche scegliere gli accessori nel più puro stile indù (come la seconda immagine allegata a questa sezione) o posizionare i nastri e dettagli molto raffinati che coprono tutti i capelli e danno un tocco festoso e molto speciale. Scegli quello che ti piace di più e diventerai spettacolare.