Come cambiare la luce anteriore di una moto

Non devi mai guidare con la luce anteriore della bici danneggiata perché, oltre alle implicazioni legali, sarai molto meno visibile sulla strada per gli altri conducenti e, con esso, molto più vulnerabile di quello che sei già su un veicolo di due ruote Se sei minimamente furbo, tu stesso puoi fare questo lavoro di manutenzione. Per aiutarti, in .com spieghiamo passo dopo passo come cambiare la luce anteriore di una motocicletta.

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite, nuova lampadina.
Passi da seguire:

1

Le prime precauzioni che devi prendere sono aspettare che la moto si raffreddi e cambiare la luce a motore spento. Vale anche la pena di rivedere il manuale di istruzioni nel caso in cui vi siano indicazioni specifiche sul cambio della luce anteriore della moto.

2

Per accedere al bulbo anteriore della bicicletta, la prima cosa che devi fare è rimuovere il supporto del faro. Normalmente, è fissato con una coppia di viti su un lato. Una volta rimossi, è possibile rimuovere in avanti il ​​supporto del faro tirandolo delicatamente.

3

Ora, non puoi ancora rimuovere la lampadina, poiché ha una gomma che la protegge. Quindi, ciò che devi fare in questo passaggio per cambiare il bulbo anteriore della bicicletta è quello di scollegare i pin tirandoli delicatamente e, allo stesso modo, rimuovere la gomma protettiva.

4

A questo punto, avrai la lampadina di fronte a te. Devi rimuovere il pezzo che lo contiene, ma non direttamente. Premendolo, creerai un gioco che salirà e potrai rimuoverlo, quindi estrarre la lampadina che desideri modificare.

5

Quando si inserisce la nuova lampadina nella motocicletta, fissarla alla base, per evitare di danneggiarla. È un pezzo sensibile, quindi agisci con cura. Non è necessario alcun attrezzo per posizionarlo nel posto della lampadina precedente.

6

Ora, è il momento di ripetere il processo ma al contrario: mettere il perno che trattiene la lampadina, la gomma protettiva, collega la spina e, infine, sostituisce il supporto del faro con le viti. Controlla che siano serrati in modo da non avere paura durante la marcia.

Una volta che sai come cambiare la luce anteriore della moto, potresti dare un'occhiata a questo link per vedere articoli su altre attività di manutenzione.