Come guidare una moto con il vento

Non c'è dubbio che sulla moto siamo molto vulnerabili e il vento è uno dei fattori che influisce maggiormente sulla nostra stabilità. Per ridurre i rischi che si possono supporre, in .com mettiamo a disposizione alcuni consigli su come guidare una moto con il vento.

Passi da seguire:

1

Questo consiglio vale anche per altre circostanze, ma è inevitabile dirlo: a maggior velocità un rischio maggiore, quindi dobbiamo scommettere sulla moderazione.

2

Se notiamo un forte scoppio durante il viaggio in motocicletta, cosa dobbiamo fare per aumentare la pressione sul manubrio, ma il resto del corpo, lasciarlo andare. A causa di problemi fisici, il risultato sarà che la bicicletta si muoverà a malapena dalla sua posizione iniziale.

3

Dobbiamo cercare di non guidare sul lato sinistro della nostra corsia, per impedire a un movimento inaspettato di invadere la corsia opposta.

4

Dobbiamo essere molto attenti agli elementi che troviamo sulla strada e che possono indicare la forza del vento, come alberi, segnali o bandiere. Se vediamo che si muovono con grande forza, possiamo sperare che arriverà presto uno scoppio.

5

Se il casco che indossiamo non protegge i nostri occhi, dovremmo cercare di indossare occhiali che facciano. poiché l'ingresso di qualche strana particella trasportata dal vento può metterci in un pericolo importante.

6

Aumentare la trazione della motocicletta : minore è la marcia, maggiore è la potenza della moto per combattere contro elementi esterni come il vento.

7

Per quanto riguarda la nostra posizione sulla moto, non dovrebbe variare troppo rispetto a una situazione di assenza di vento. Pertanto, il tronco rimarrà lo stesso mentre la testa e le spalle si appoggeranno leggermente verso l'area da cui proviene il vento. Cercheremo anche di chinarci per essere protetti dalla moto.

8

In ogni caso, la migliore raccomandazione è che, se possiamo evitarlo, non prendiamo la bici se c'è molto vento .