Come scegliere una moto enduro

Scegliere la bici enduro giusta per noi è un processo complesso. Il nostro successo nell'enduro dipenderà dalla nostra scelta, una competizione in cui la nostra resistenza viene messa alla prova. La nostra capacità di gestire la moto sarà annullata da una scelta inadeguata. Quindi dobbiamo informarci bene e prendere tempo prima di decidere. In .com ti offriamo tutte le chiavi su come scegliere una moto da enduro.

Passi da seguire:

1

Luci. A differenza di altre forme di motociclismo, è abbastanza comune che le competizioni enduro finiscano quando la luce del sole è già stata nascosta. Quindi devi assicurarti che la tua bici abbia luci potenti.

2

La chiave per una buona guida in qualsiasi tipo di veicolo è che dominiamo la macchina e non il contrario. In un test così impegnativo come l'enduro, questa affermazione è particolarmente importante. Pertanto, se iniziamo con questo sport, è meglio iniziare con un 125.

3

Due volte o quattro volte? Se vuoi un giro con una moto che risponde istantaneamente, senza dubbio, la tua scelta è la prima.

D'altra parte, le quattro volte sono più morbide e, inoltre, sul mercato ci sono molti accessori per modellare il loro comportamento.

4

In un enduro di moto, il mercato usato è un'opzione sicura, poiché i prezzi hanno una notevole differenza rispetto alle uscite recenti dalla fabbrica.

5

Spostamento. Se pratichi l'enduro, sicuramente vuoi una moto il più potente possibile. Ma prima di lanciarti per comprare un 500, devi riflettere sui circuiti che stai per correre.

È necessario valutare se il layout consentirà di sfruttare tale potere o se è preferibile optare, ad esempio, per un 250 a due tempi. Questi combinano una potenza accettabile con docilità di risposta: si adattano a tutti i tipi di pilotaggio.

6

Start up Questo è un punto importante per determinare come scegliere una bici da enduro. Se non siamo molto esperti, faremmo meglio a optare per un due tempi. L'enduro a quattro tempi ci richiede abilità per iniziare e, nel bel mezzo di una competizione, i nervi potrebbero giocare un brutto tiro.