Come pulire il sedile di una motocicletta

Il fatto che le motociclette rimangano all'aperto per la maggior parte del tempo fa sì che abbiano bisogno di più cure, tra cui quelle relative alla pulizia, rispetto ad altri tipi di veicoli. Il sedile, per motivi di igiene e, anche, per motivi estetici, è una parte della tua moto che devi pulire con una certa frequenza. Poi, in .com spieghiamo in dettaglio tutto ciò che riguarda il modo in cui pulire il sedile di una motocicletta . Leggi questo articolo se sei interessato anche a come pulire il motore o il tubo di scarico.

Passi da seguire:

1

Prima di iniziare a spiegare in dettaglio come pulire il sedile di una motocicletta, dobbiamo dirvi che se si utilizzano prodotti spray, questi devono essere indicati dal produttore per il tipo di materiale da cui è fabbricato il sedile. Se si utilizzano prodotti per la pulizia che non sono appropriati, potrebbe essere scivoloso, con i conseguenti rischi per la sicurezza che si possono immaginare.

Questo è ciò che accade con la maggior parte dei prodotti fabbricati per i cruscotti dell'auto. Anche se lasciano il posto con un aspetto imbattibile, creano un film scivoloso che è molto pericoloso.

2

Se non si guida su terreni polverosi o eccessivamente contaminati, sarà sufficiente applicare sapone neutro con una spugna leggermente bagnata sul sedile. Fallo una volta alla settimana o ogni due settimane e farai una buona manutenzione della bici a questo proposito. Dopo aver applicato il sapone, utilizzare un panno assorbente in modo che non si asciughi al sole.

3

Nel caso in cui il sedile abbia una macchia, qualcosa che non è insolito apparire se lo parcheggi sulla strada, dovrai ricorrere a una soluzione più aggressiva. Per evitare di danneggiare il sedile o persino i tuoi vestiti quando ti siedi per guidare, usa solo i prodotti consigliati dal produttore. Nel caso in cui l'azienda non dia istruzioni in merito, recarsi in un negozio specializzato con la propria motocicletta. Se sono dei buoni professionisti, sapranno consigliarti in base al materiale di cui è fatto il sedile.

4

Puoi anche ricorrere a rimedi casalinghi. Molti motociclisti usano una miscela di parti uguali di acqua e ammoniaca per pulire il sedile della motocicletta. Si applica con una spugna. Successivamente, dovrebbe essere chiarito il prima possibile con un'altra spugna imbevuta solo di acqua in modo che non ci siano resti di ammoniaca.

5

Nel caso in cui il sedile della tua moto sia realizzato in pelle e non in materiale sintetico, è consigliabile applicare una crema idratante per mantenerla in buone condizioni. Utilizzare un prodotto specifico per questo materiale, altrimenti il ​​sedile sarà scivoloso.

6

Ora che sai come pulire il sedile di una motocicletta, ti consigliamo di leggere questo articolo nel quale ti offriamo alcuni consigli su come lavare il resto della moto.