Come rimuovere i graffi dalla macchina

Hai un graffio in macchina? Calmati! Anche se è una situazione abbastanza odiosa, specialmente se hai la nuova auto, ci sono diversi trucchi che ti aiuteranno a riparare questo marchio sul corpo e, quindi, far apparire la tua auto come il primo giorno. A seconda della profondità del marchio sarà più o meno facile mascherarlo, ma, comunque, nulla è impossibile! Prima di andare dal meccanico, prova i prodotti che troverai facilmente nei negozi specializzati e, quindi, prova a vedere se è possibile ripararli da solo. In questo articolo ti spiegheremo come rimuovere i graffi dall'auto scoprendo le tre diverse forme attualmente esistenti.

Passi da seguire:

1

Prima di poter rimuovere i graffi dalla macchina, la prima cosa che dobbiamo fare è riparare la profondità, a seconda di ciò, possiamo farlo da soli o, altrimenti, andare da un meccanico per eseguire un trattamento più intenso e professionale. I graffi che sono fatti nello strato trasparente del veicolo possono essere risolti in un modo semplice, ma gli altri tendono ad essere più complicati.

Una macchina ha 4 strati:

  • Strato trasparente
  • Strato di colore
  • Strato di fondo
  • Rivestimento in acciaio

A seconda del livello raggiunto dal graffio, sarà facile, o meno, ripararlo. Ad esempio, i segni che possono apparire non lavando o asciugando bene la macchina possono essere facilmente rimossi con una buona lucidatura; sono considerati piccoli graffi e, al massimo, raggiungono lo strato trasparente o colorato.

Ma quando si è in grado di vedere un altro colore o acciaio, si scopre che il danno è molto più profondo e per trattarlo dovrai andare da un professionista o optare per misure più elaborate che miglioreranno l'aspetto del veicolo .

2

Uno dei modi più semplici per rimuovere i graffi dalla macchina è quello di applicare una penna o un graffio per riparazioni, prodotti che si possono ottenere in meccanica o negozi specializzati. Dovresti sapere che questo non è un metodo miracoloso, cioè il risultato dipenderà sempre dalla profondità della ferita e sarà efficace solo con i segni più leggeri.

Dovresti sapere che ci sono due tipi di matite nel mercato:

  • Di vernice
  • resina

I primi sono progettati per mascherare il graffio dipingendo con il colore del corpo e, quindi, mascherando il più possibile il colpo; quelli di resina sono indicati per riempire il segno e, quindi, farlo coprire e mascherare meglio. Quindi, la prima cosa è applicare la resina e, se asciutta, la vernice se si vuole ottenere un risultato perfetto. Si consiglia di lasciare l'auto al sole per asciugare la resina il più rapidamente possibile, sebbene si tenga presente che in genere occorrono circa 4 ore.

Ma, prima di applicarlo, è necessario lavare accuratamente l'area per rimuovere eventuali tracce di sporco che potrebbero esserci; pensa che se il colpo è apparso dopo averti colpito con un muro, una macchina o una colonna, la cosa più normale è che il corpo è stato particelle di quell'elemento e, quindi, con una pulizia e un'essiccazione profonde vedrai il vero marchio che ha rimasto nel veicolo.

3

D'altra parte, ci sono anche alcuni kit di riparazione dei graffi che vengono solitamente venduti dagli stessi produttori di veicoli o officine. Questi kit sono generalmente costituiti da:

  • Un pennello applicatore
  • Dipingendo il colore della tua auto
  • lacca

Quando il graffio è un po 'più serio e profondo, avrai bisogno di un tipo di riparazione più intenso e, quindi, niente di meglio di questi kit che possono ottenere risultati più professionali e che puoi facilmente fare a casa.

La prima cosa che devi fare è pulire bene il corpo per rimuovere eventuali particelle che potrebbero essere state impregnate; quindi dovremo circondare il graffio della macchina con nastro adesivo sui lati per proteggere le altre aree che non sono danneggiate. Una volta ottenuto, gli daremo una mano di vernice con il pennello e, quando si asciugherà, spruzzeremo la vernice che la fisserà.

Per un risultato molto più dettagliato, consigliamo di lasciare passare un panno in microfibra per pulire l'area e rimuovere il graffio dalla macchina in modo facile e veloce.

4

Ma se il marchio dell'auto è più profondo, allora abbiamo bisogno di sottoporre il corpo a un processo di lucidatura molto più elaborato e che, in, raccomandiamo che venga eseguito da un professionista in modo che il risultato sia molto migliore. Ad ogni modo, se ti consideri una persona "tuttofare" e hai gli strumenti a casa, puoi provare a farlo da solo seguendo i passaggi che ti daremo di seguito.

La prima cosa è lavare e asciugare il corpo per ridurre la presenza di sporco che potrebbe essere rimasto nell'auto. Una volta pulito, dovremo carteggiare delicatamente l'area e, sempre, lo faremo nella stessa direzione del graffio, altrimenti potremmo creare nuovi segni.

Ora passeremo dei panni in microfibra sull'area per lucidare bene il graffio ed essere in grado di ripararlo in profondità. Ora dovrete applicare il composto per lucidatrici elettriche, cioè un abrasivo che corrode la vernice per ammorbidirlo e lasciarlo perfetto per mettere, quindi, la cera. Una volta pronto, ruota il lucidatore al livello più basso e spostalo intorno all'area per alcuni secondi, assicurandoti, in qualsiasi momento, che non stai attraversando il livello di foratura.

A seconda del graffio, puoi essere in diversi minuti a lucidare bene il corpo. Quando hai finito, lava di nuovo l'area e, quando si asciuga, dovrai applicare la cera per sigillare la vernice e, dopo 4 ore, applicare la vernice e poi la vernice per uno splendido risultato. In noi ti diciamo come si fa a lucidare la macchina.

Se questo processo sembra un po 'complicato, è meglio andare da un meccanico per farlo da lì.