Come disinstallare Internet Explorer

Internet Explorer è il browser Web sviluppato da Microsoft per i sistemi operativi Windows dal 1995. È il browser più utilizzato dal 1999, anche se negli ultimi anni la concorrenza ha ridotto le differenze al minimo, il che ha portato molti utenti a cambiare. Se sei uno di loro e non vuoi vedere la E blu sul tuo computer, in .com spieghiamo come disinstallare Internet Explorer dal tuo computer.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa faremo clic sul menu START e quando verrà visualizzata la finestra a comparsa, faremo clic su CONTROL PANEL .

2

Successivamente faremo clic su PROGRAMMI . Verrà aperto un nuovo menu a discesa e cercheremo la sezione che imposta PROGRAMMI E CARATTERISTICHE e faremo clic su di esso.

3

In questo nuovo menu, fare clic su ATTIVARE O DISATTIVARE LE CARATTERISTICHE DI WINDOWS . Apriremo una nuova finestra popup in cui verrà visualizzato un elenco di funzionalità. Quelli che hanno una scatola con un simbolo dentro sono quelli che sono attivati.

4

Individuiamo la scatola di Internet Explorer (sarà accompagnata da un numero che indica la versione che abbiamo installato) e la disattiveremo facendo clic sulla casella. Verrà visualizzata una nuova finestra popup che chiede se siamo sicuri di voler disattivare e fare clic su di sé. Con questo avremo disinstallato Internet Explorer.

suggerimenti
  • Prima di disinstallare Internet Explorer potremmo lasciare installato un altro browser di nostra fiducia.